Qui a 13 Km dal mare a 92 Mt s.l.m. fiocchi sparuti dal tardo pomeriggio di ieri fino alla tarda mattinata odierna.....sensazione di gran freddo causa vento....sabato ci si gioca tutto....
Discorso bora qui da noi fino alla -6° -7° da fastidio alla neve sulla costa da quelle isoterme in sù non c'e' bora che tenga ricordo buferoni da tragedia negli anni 90' con la bora in grande stile...ma quelli erano altri anni....con le -12° a manetta sul medio adriatico e con le nevicate interminabili io abitavo a Pescara la ia città natale quante nevicate ho visto over 5 ore!!!All'improvviso arrivava la bufera del mare e metteva in ginocchio la mia città in pochi minuti....che ricordo che tempi...con il faro che urlava di notte mentre imperversavano le bufere......mamma mia mi viene la pelle d'oca sono a ripensarci decisamente altri tempi![]()
Ultima modifica di Nevizio; 24/02/2011 alle 15:39
Ciao,Dome.
Anche qui solo freddo secco e moderato.Cmq non c'è male,sapevamo che non c'erano le termiche del dicembre 2001 o del gennaio 2004,quindi va bene così.
Sapete come la penso circa le ondate di gelo nel CS:è meglio avere il clou in Grecia e Balcani che in Spagna,con un bel richiamo caldo da queste parti.
Da domani sera Abruzzo, marche, Molise avranno neve anche sul mare (anche se non penso a grandi accumuli, a differenza dell'interno)
In Sicilia occidentale neve dai 500/600 metri nella notte,qui da me invece solo sopra gli 800 metri,con accumuli discreti intorno ai 1000 metri...oggi giornata molto ventosa e fredda!![]()
Non disperate ragazzi.. Questa Goccia dell'est farà felice parecchi adriatici e meridionali, Sicilia compresa... Una delle configurazioni più belle oltre che di questo inverno, direi degli ultimi 5 per adriatiche e sud....
Bel minimo in quota stretto, avvinghiante, caxxuto... Eccolo fresco fresco da GME a 42 ore
309006e2ffa310c41f09a2347144d4a3.gif
e termiche corrispondenti di tutto rispetto.... con la -8 abbondante su tutto il centro, la -6 su tutto il centro-sud e la -2/-4 in Sicilia... Riporto anche i valori in quota tra -28 e -33°...
88bde8ac77da0a427e914de921148c0b.gif
E' la più signora delle configurazioni per noi altri, da molti anni a questa parte.. E mi piace sottollineare che cade in Questo Febbraio 2011.. Buona neve amici, a chi la vedrà....![]()
Dio c'è ...
Segnalibri