Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 100
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Cronaca dell'ondata di freddo al CS

Qui a 13 Km dal mare a 92 Mt s.l.m. fiocchi sparuti dal tardo pomeriggio di ieri fino alla tarda mattinata odierna.....sensazione di gran freddo causa vento....sabato ci si gioca tutto....

Menzionato
    18 Post(s)

Discorso bora qui da noi fino alla -6° -7° da fastidio alla neve sulla costa da quelle isoterme in sù non c'e' bora che tenga ricordo buferoni da tragedia negli anni 90' con la bora in grande stile...ma quelli erano altri anni....con le -12° a manetta sul medio adriatico e con le nevicate interminabili io abitavo a Pescara la ia città natale quante nevicate ho visto over 5 ore!!!All'improvviso arrivava la bufera del mare e metteva in ginocchio la mia città in pochi minuti....che ricordo che tempi...con il faro che urlava di notte mentre imperversavano le bufere......mamma mia mi viene la pelle d'oca sono a ripensarci decisamente altri tempi
    Ultima modifica di Nevizio; 24/02/2011 alle 15:39

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    da me solo microfiocchi, sono troppo a Nord del minimo, decisamente aggiungo!!!
    Pertubazione flop e minimo blando
    Temp. però gelida: ora 0°C senza neve e poco nuvoloso. Vento sostenuto da nord-est.
    Stamattina -1°C

Josh
    Ciao,Dome.
    Anche qui solo freddo secco e moderato.Cmq non c'è male,sapevamo che non c'erano le termiche del dicembre 2001 o del gennaio 2004,quindi va bene così.
    Sapete come la penso circa le ondate di gelo nel CS:è meglio avere il clou in Grecia e Balcani che in Spagna,con un bel richiamo caldo da queste parti.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Da domani sera Abruzzo, marche, Molise avranno neve anche sul mare (anche se non penso a grandi accumuli, a differenza dell'interno)

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

In Sicilia occidentale neve dai 500/600 metri nella notte,qui da me invece solo sopra gli 800 metri,con accumuli discreti intorno ai 1000 metri...oggi giornata molto ventosa e fredda!

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Da domani sera Abruzzo, marche, Molise avranno neve anche sul mare (anche se non penso a grandi accumuli, a differenza dell'interno)

A me basterebbe anche il coreografico per 5 minuti di orologio....

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    A me basterebbe anche il coreografico per 5 minuti di orologio....
    Ma penso che farà un po' più del coreografico, poichè, questo vortice troverà aria giù fredda

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ma penso che farà un po' più del coreografico, poichè, questo vortice troverà aria giù fredda
    Anch'io dico di sì.A volte noi meteoppassionati siamo un pò impazienti,mi ci metto pure io...Non è un'ondata da paura ma nemmeno da rottamare anticipatamente.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Non disperate ragazzi.. Questa Goccia dell'est farà felice parecchi adriatici e meridionali, Sicilia compresa... Una delle configurazioni più belle oltre che di questo inverno, direi degli ultimi 5 per adriatiche e sud....

Bel minimo in quota stretto, avvinghiante, caxxuto... Eccolo fresco fresco da GME a 42 ore

309006e2ffa310c41f09a2347144d4a3.gif

e termiche corrispondenti di tutto rispetto.... con la -8 abbondante su tutto il centro, la -6 su tutto il centro-sud e la -2/-4 in Sicilia... Riporto anche i valori in quota tra -28 e -33°...

88bde8ac77da0a427e914de921148c0b.gif

E' la più signora delle configurazioni per noi altri, da molti anni a questa parte.. E mi piace sottollineare che cade in Questo Febbraio 2011.. Buona neve amici, a chi la vedrà....
    Dio c'è ...

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Non disperate ragazzi.. Questa Goccia dell'est farà felice parecchi adriatici e meridionali, Sicilia compresa... Una delle configurazioni più belle oltre che di questo inverno, direi degli ultimi 5 per adriatiche e sud....

Bel minimo in quota stretto, avvinghiante, caxxuto... Eccolo fresco fresco da GME a 42 ore

309006e2ffa310c41f09a2347144d4a3.gif

e termiche corrispondenti di tutto rispetto.... con la -8 abbondante su tutto il centro, la -6 su tutto il centro-sud e la -2/-4 in Sicilia... Riporto anche i valori in quota tra -28 e -33°...

88bde8ac77da0a427e914de921148c0b.gif

E' la più signora delle configurazioni per noi altri, da molti anni a questa parte.. E mi piace sottollineare che cade in Questo Febbraio 2011.. Buona neve amici, a chi la vedrà....
    Per il sudest/centroest gli inverni mediamente anticiclonici spesso presentano situazioni favorevoli per chi ama il freddo...
    Basta vedere gli anni 90' da noi,che abbiamo ripercorso qualche settimana in uno specifico topic

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •