Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nord est in attesa o........

Citazione Originariamente Scritto da alex75b
    GiÃ* sulle stagioni hai pienamente ragione....la meridianizzazione di questi ultimi anni ha sconquassato tutto.....forse però quest anno le cose cambieranno.....penso proprio ad un inverno in anticipo(da novembre) e che si chiuderÃ* in febbraio .....vedremo
    Bravo!Vedi........questo tempo dominato da continui scambi meridiani nord sud ci avvantaggia molto rispetto al nord ovest,ma manca quella connotazione vera zonale che e' da sempre stata la portabandiera dell'autunno.......cio' si traduce in meno giorni di pioggia nel periodo autunnale con maggiori differenze di temperature e quindi grande alternanza,certo che per l'inverno anch'io credo possa arrivare in anticipo e regalarci belli episodi come nell'ultimo se non meglio.......siamo in pole position in una situazione del genere!

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    Caro Tony,un mese nn dipende dall'altro.Se agosto è stato fresco e piovoso,lo può benissimo essere anche settembre.Infatti si tirano le somme a fine mese.
    In quanto alla meteo,beh, io è da quando avevo 2 anni che la seguo.Ho 29 anni,quindi 27 anni di meteorologia mi sembrano al quanto ragguardevoli.
    In quanto alle precipitazioni, meglio aspettare domenica,la fine della settimana,per dire che nn pioverÃ*.
    Mi sembra di essere un vvecchio saggio.

Fabio tu avrai 27 anni di esperienza ma ancora non riesci bene a leggere........... per prima cosa ho detto che praticamente non c' e' relazione,secondo non ho mai detto che non pioveva questa settimana,il fatto che ad oggi sia ancora una bella giornata mi da pero' ragione in quanto per pioggia seria o perturbazione seria io non intendo i rovesci che ci saranno domani.....un maltempo vero con connotazioni autunnali dura almeno un paio di giorni....cio' che resistera' all' Hp di blocco arrivera' anche da noi e resta comunque come ti dicevo ad inizio mese poca cosa e lo sottolineo.Il discorso che ti feci quel giorno era chiaro...

Vento fresco
    Menzionato
    30 Post(s)

Questo topic doveva andare nella stanza nowcasting nord

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio
    Questo topic doveva andare nella stanza nowcasting nord
    Allora dovevano andare anche quasi tutti gli altri,in questo thread si discute di tutto,comunque di meteorologia in generale.........

Vento fresco
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tony UD
    Allora dovevano andare anche quasi tutti gli altri,in questo thread si discute di tutto,comunque di meteorologia in generale.........
    Infatti gli altri sono nella stanza nowcasting nord, il titolo è "nord est in attesa"..chiaro titolo da nowcasting non pensi?

alex75b
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fabio
    Infatti gli altri sono nella stanza nowcasting nord, il titolo è "nord est in attesa"..chiaro titolo da nowcasting non pensi?
    Concordo con tony la discussione di questo topic non è nowcasting, è più uno scambio di idee sulle dinamiche di queste settimane, passate e future

Banned L'avatar di fabio76
    Menzionato
    0 Post(s)

Giusto,qui si parla di tutto.

Alex75,vieni al nostro ritrovo venerdì 16 settembre a Friuli doc?
    Ci si trova alle 19 davanti al policlinico in viale venezia.

6 dei nostri?

Siamo in 8-9 per ora.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Exclamation Re: Nord est in attesa o........

Ciao ragazzi intanto qui temperatura intorno ai 26,5C con Ur di 57% e pressione intorno ai 1021mb quindi in aumento!C' e' discordanza in tutti i bollettini per domani che sembrerebbe alla fine essere come da copione l'unico giorno con precipitazioni degne di nota nell'estremo nord est,l'Arpa FVG da precipitazioni fino ad abbondanti,cio' vorrebbe dire piu' o meno i 30-40mm max che pensavo io alla fine di questa ondata ma vedremo...l'Hp di blocco c'e' ancora e con i 26C e rotti di oggi siamo nei primi 8giorni del mese oltre le medie di questo Agosto appena passato!Ricordo che Agosto ha fatto registrare,nonostante le massime alte degli ultimi giorni una media delle max di 25C e adesso siamo oltre di almeno 1C!

Brezza leggera L'avatar di philip
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tony UD
    Friulani al seguito andate anche su meteomediterraneo per il thread:Il FVG paghera' le piogge agostane Per il FVG in situazioni del genere c' e' poca sostanza!In particolar modo per Udine che come previsto(da me e caro Fabio 76 prima di lanciarti come molti su tutti i bollettini dovresti un po' ragionare con gente come noi del posto c9on oltre 20anni di passione meteo e anche un po' tanto studio della meteo.........scusate l'italiano )stamane vede ancora un cielo poco nuvoloso ed una pressione bada ben bada ben di 1020mb!Le temp min sempre vicine ai 20C e le mez superiori anche se di poco ai 25C ma con Ur elevata,insomma primi 8giorni di Settembre quasi a secco se si considera che siamo a neanche 3mm da me in citta'.....Questo non vuol dire che c'è qualcosa di davvero anomalo ma che dopo un Agosto davvero freddo stiamo avendo un Settembrepiu' caldo e meno piovoso.Depressioni del genere che scivolano troppo ad ovest a causa di sbarramnti di Alta molto ostili sono frequenti ed i loro effetti qui sono spesso davverio limitati.Non so quanta pioggia cadra' i prox giorni ma di certo se non cadranno i 100mm a Udine entro il 15 come molti dicono,allora si dovra' dire che qualcuno l'aveva detto!Ragazzi,Fabio semplice esperienza e lettura delle carte senza troppa influenza di modelli e fonti esterne,e' troppo bello dialogare nella meteo!!

Concordo con te.

I LAM cominciano a vedere tutto eccetto un peggioramento di quell'intensitÃ* (100mm) sul FVG.
    Va meglio con le ETA, ma come si è visto ieri queste stanno sovrastimando alla grande quanto in effetti poi si verifica (cioè, poco o niente).
    Vabbeh che vivete in una zona delle zone più piovose d'Italia, ma non sopravvalutatevi ragazzi, questi peggioramenti colpiscono principalmento il settore centro-occidentale del settentrione.
    Filippo Mengotti
    VicePresidente MeteoTriveneto

"The human spirit is not measured by the size of the act, but by the size of the heart"
    Ground Zero, New York City.

Bassano del Grappa, 120mt.
    Monitoraggio effettuato tramite stazione automatica Davis Vantage Pro Plus Wireless

www.meteobassano.it

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto caldo estivo con circa 25C dopo i 27C di oggi e cielo sereno,la pressione e' scesa a 1019mb che restano molti.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •