Da che parte arriverà il peggioramento del week end? Spaghi molto indecisi(se potete postarli grazie).....Ukmo e Reading vedono ovest....gfs est...Io rimango dell idea che entrerà tutto via Rodano....che sarà la porta privilegiata di quest inverno![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di alex75b; 12/09/2005 alle 19:13
Run ufficiale GFS tra i più caldi, ma è comunque ancora troppo caotica la situazione per trarre buone conclusioni. Poi ECMWF propone ancora un'altra strada (migliore)... insomma, aspettiamo che si calmino le acque![]()
Queste le Ensemble
![]()
Concordo con Andrea (Jefry), ma propendo leggermente............nooooooo, nn lo so.Aspettiamo.
![]()
E ovest sia...continuo a pensare che sarÃ* la carratteristica di questo inverno......blocco atlantico a manetta senza nasate dell hp.....meridianizzazione attraverso Rodano....![]()
Amico mio Rodano e bora sia,flusso perturbato con doppia bassa sul Ligure e alto Adriatico con Rodano e bora porte aperte,come il peggioramento di questo 21Febbraio che mi ha dato i 2ore oltre 20cm di neve!Originariamente Scritto da alex75b
![]()
![]()
![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Potrebbe essere, ma intendevo che secondo me andrÃ* molto diversamente dall anno scorso, quando l'aria fredda si addossava alle Alpi entrava dalla porta della bora e il Nord rimaneva all'asciutto......Originariamente Scritto da Tony UD
![]()
Infatti ed è stato proprio a fine Inverno che le configurazioni hanno favorito l'afflusso piu' occidentale dell' aria fredda permettendo al nord di non essere finalmente in ombra,certo la porta del rodano e quella della bora sono,specie dopo qualche giorno con cuscinetto freddo le porte che ci fanno tornare bambini.....Originariamente Scritto da alex75b
![]()
Ma questa e' ormai una tendenza,oltre agli scambi dinamici nord sud anche un alternanza maggiore a quella degli inverni precedenti con ciclogenesi fredde vecchio stile per il nostro territorio italico!
![]()
![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Segnalibri