L'associazione Onlus Meteovalleditria ha il piacere di inaugurare sabato, 16 aprile alle ore 10.00, il Museo del clima, progetto realizzato tramite il Bando di perequazione sociale 2008 con fondi protocollo di intesa fondazioni bancarie e volontariato.
ll museo del clima, ubicato "fisicamente" nei locali della scuola rurale di Caranna a Cisternino (BR), non è un semplice museo, ma è un contenitore di informazioni sulla diversità climatica mondiale, una realtà in continua evoluzione così come si evolve il sistema clima nel tempo stesso.
Il museo del clima offre al visitatore la possibilità di usufruire di diversi strumenti (una fornita biblioteca, una serie di infografie esplicative, supporti audio-video) atti a facilitare la comprensione e stimolare la curiosità sulle diverse realtà climatiche del Pianeta, con particolare riferimento al clima pugliese.
Obiettivo primario ed essenziale del Museo del Clima sarà la divulgazione delle scienze meteorologiche, climatologiche ed ambientali, i suoi scopi successivi, ma non per questo meno importanti, saranno l’organizzazione di eventi, seminari, escursioni, laboratori, spettacoli e corsi specifici, nel rispetto dei nostri valori e nella piena consapevolezza e presa di coscienza del precario equilibrio che regola oggi il nostro ecosistema
Sarà attivato per l’occasione un servizio filatelico con annullo speciale dedicato all’inaugurazione del museo del clima.
Poste Italiane metterà a disposizione dei filatelici e dei visitatori le cartoline filateliche dedicate all’evento affrancate ed annullate con l’annullo filatelico speciale.
Info su
www.meteovalleditria.it
o admin@meteovalleditria.it
Museo del clima | Facebook
![]()
Ultima modifica di Gianluigi; 09/04/2011 alle 16:30
Strano, neanche un commento, eppure forum di meteorologia...Forse sarà la location a guastare tutto![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Bellissima iniziativa!![]()
Grazie ragà, speriamo bene!
Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07
max + 42,8° ( 24/07/07)
min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
min - 2,0° (15/12/07)
pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
neve max 30 cm (15/12/07)
*** www.meteovalleditria.it ***
*** www.apuliaimmobiliare.it***
in fondo a questa pagina qualche foto!!
http://forum.meteonetwork.it/nowcast...o-clima-2.html
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
congratulazioni agli amici di MeteoValledItria, un'Associazione che sta dando un contributo immenso alla meteorologia del cuore pugliese, aprendo le porte, oramai da anni, anche alla ribalta di quel piccolo grande angolo d'Italia sul palcoscenico nazionale. Complimentoni e grazie a nome della Puglia meteoclimatologica![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Segnalibri