Ho di lui un ricordo straordinario, ero ragazzo e volevo fare il meteorologo. Gli chiesi consiglio e gli scrissi una lettera alla Rai redazione Che tempo Fa. Mi rispose subito con una lunga lettera scritta a mano dandomi dei bellissimi consigli sulla vita e gli studi. Non ho fatto il meteorologo ma i suoi consigli mi sono serviti. E' un grande...
Un nodo alla gola, a veder quel video, un altro, al ricordo della lettera di risposta ad una mia, del Grande Bernacca.
Era il gennaio 1989.
Avevo chiesto per lettera al Grande Edmondo B., dei chiarimenti sulla meteorologia, e sulle previsioni meteorologiche, e Lui, a stretto giro, mi ha risposto di proprio pugno, con una lunga lettera, con una calligrafia, e gentilezza da "signore di altri tempi".
la Sua iniziava così:
"La ringrazio per la Sua cortese lettera, e per le Sue costruttive osservazioni. Come avrà notato, personalmente mostro la situazione reale e accenno poi alla trasformazione della situazione stessa per giungere alla previsione....."
...
Grandi Uomini, animati da una grande passione per la meteo!
Purtroppo ora, sempre più sostituiti da meteorine che riempiono gli occhi, ma svuotano i contenuti.-
![]()
Ultima modifica di giorgio1940; 11/04/2011 alle 13:53
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri