Amici,
ieri io, Simone Monica e Luca Ronca siamo andati a trovare il nostro Maestro, il generale Andrea Baroni. Un incontro eccezionale. Una persona straordinaria, di una cortesia e di una umanita indescrivibili. 94 anni, un animo da teenager. Abbiamo realizzato una video intervista che pubblicheremmo nelle prossime settimane.
Intanto vi invio una piccola e simpatica anteprima. A voi il link!
YouTube - Anteprima intervista Gen. Andrea Baroni
![]()
Alessandro Bruscagin
--------------------------------------------------------
"La meteorologia è un rompicapo: avvolto in un mistero, immerso in un enigma". Winston Churchill.
Grandissimo personaggio Baroni.
Nn vedo l'ora di vedere il resto!!
Bravi!!
Magnifico. Tra l'altro la terminologia che usava nelle sue previsioni era davvero da brivido.
Non vedo l'ora nemmeno io.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Bravissimi!
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Mamma mia che bel ricordo i mitici anni '80
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Ho di lui un ricordo straordinario, ero ragazzo e volevo fare il meteorologo. Gli chiesi consiglio e gli scrissi una lettera alla Rai redazione Che tempo Fa. Mi rispose subito con una lunga lettera scritta a mano dandomi dei bellissimi consigli sulla vita e gli studi. Non ho fatto il meteorologo ma i suoi consigli mi sono serviti. E' un grande...
Ultima modifica di Blizzard80; 10/04/2011 alle 21:08
Grazie Alessandro!![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
il nonno di tutti noi appassionati di meteo!!
splendida persona complimenti davvero
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Incredibile, anche solo da questa anteprima si vede che ha ancora un "piglio" e una lucidita' quasi inimmaginabili per una persona di 94 anni !
Grandissimo Baroni, un pezzo di "storia" della mia vita !
Bravi !![]()
Segnalibri