Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1536

Discussione: Reports from Spain

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Reports from Spain

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    L'Estremadura è la regione più povera della Spagna. Soria è nella Castiglia e Leon, è più ricca dell'Andalusia che non è neanche così povera, forse ti da quell'impressione perché sono zone montane impervie e poco abitate.
    la zona intorno a soria e' davvero desolata....per km ci sono paesi abbandonati ,ho avuto l'impressione di una zona molto depressa,l'andalusia invece e' molto ordinata,case curate,grandi e comode autostrade,zone industriali,insomma una sorpresa,credevo di trovare sparuti paesi con case in calce bianca nel mezzo al nulla,invece....

Bava di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    la zona intorno a soria e' davvero desolata....per km ci sono paesi abbandonati ,ho avuto l'impressione di una zona molto depressa,l'andalusia invece e' molto ordinata,case curate,grandi e comode autostrade,zone industriali,insomma una sorpresa,credevo di trovare sparuti paesi con case in calce bianca nel mezzo al nulla,invece....
    Soria es una provincia con mas de 10.000 km2s y una población de 90.000 personas (el Santiago Bernabeu del Real Madrid é per 100.000 persone, piu o meno). Quello fa che é il territorio con meno popolazione per km2 de Europa Occidentale (dopo area de Scandinavia), ni anche 10 persone per km2.

Per questo il pib totale é basso, obviamente. Ma debiamo dire:

Soria ha un pib/per capita no alto, ma no é basso. La relazione población-recursos é buona (anche sucede cosi en Australia o Canada).
    Soria é insieme Burgos la provincia española con menore diferenzia sociale. Non si vedeno grande case ni quartierre poveri. La diferenzia tra richi e poveri sono le piu basse de la España. Una provincia de clase media.
    Soria é una provincia dove non esistono latifundio, invece é grande la superficie de "mano común" quella superficie municipale. En il Norte de la provincia, el area de Comarca de Pinares piu del 90% del territorio é publico, de le persone che habitano quella area, con grande superficie de Pinus silvestris. Meno del 10% é privato, e sono picole propietario.
    Le problema sociale non sono grave. Non ce practicamente delincuencia, é tropo un territorio seguro, é non ce practicamente marginazione sociale.
    Obviamente questo non é dificile cuando tutti si "conosceno".
    La qualita de vita é buona, meglio de quello dice il pib per capita (che non é tanto basso, un poco piu basso de media de España).

Ma obviamente sembra piu povera per colpa de poca popolazione, ma non credo che é tanto diverso de quello che sucede en Dakota, Montana, Idaho, Minnesota, etc..... Non sono area povera (sono piu rica che area del Deep South) e non sono rica, ma non hanno problema sociale de Nueva York o California.

1200 km2 y 15.000 habitantes, area de Pinus silvestris con industria forestal.
    Comarca de Pinares - Wikipedia, la enciclopedia libre

Bava di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Scrivo de Valladolid, stessa altitudine e latitudine che Campobasso, dopo un genaio e febrario mite habiamo una primavera fesca e pioviosina.

MES DE ABRIL de 2016.

Media de las máximas: 15'27ºC
    Media de las mínimas: 4'43ºC
    Media mensual: 9'85ºC.
    Precipitación: 76 mm en 18 días.

Un mese agradable

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alfonso Visualizza Messaggio
    Soria es una provincia con mas de 10.000 km2s y una población de 90.000 personas (el Santiago Bernabeu del Real Madrid é per 100.000 persone, piu o meno). Quello fa che é il territorio con meno popolazione per km2 de Europa Occidentale (dopo area de Scandinavia), ni anche 10 persone per km2.

Per questo il pib totale é basso, obviamente. Ma debiamo dire:

Soria ha un pib/per capita no alto, ma no é basso. La relazione población-recursos é buona (anche sucede cosi en Australia o Canada).
    Soria é insieme Burgos la provincia española con menore diferenzia sociale. Non si vedeno grande case ni quartierre poveri. La diferenzia tra richi e poveri sono le piu basse de la España. Una provincia de clase media.
    Soria é una provincia dove non esistono latifundio, invece é grande la superficie de "mano común" quella superficie municipale. En il Norte de la provincia, el area de Comarca de Pinares piu del 90% del territorio é publico, de le persone che habitano quella area, con grande superficie de Pinus silvestris. Meno del 10% é privato, e sono picole propietario.
    Le problema sociale non sono grave. Non ce practicamente delincuencia, é tropo un territorio seguro, é non ce practicamente marginazione sociale.
    Obviamente questo non é dificile cuando tutti si "conosceno".
    La qualita de vita é buona, meglio de quello dice il pib per capita (che non é tanto basso, un poco piu basso de media de España).

Ma obviamente sembra piu povera per colpa de poca popolazione, ma non credo che é tanto diverso de quello che sucede en Dakota, Montana, Idaho, Minnesota, etc..... Non sono area povera (sono piu rica che area del Deep South) e non sono rica, ma non hanno problema sociale de Nueva York o California.

1200 km2 y 15.000 habitantes, area de Pinus silvestris con industria forestal.
    Comarca de Pinares - Wikipedia, la enciclopedia libre
    grazie per le spiegazioni alfonso....bellissimo paese il tuo,da quanto ho visto molto ordinato e con poca deliquenza x la strada...in italia ormai e' pericoloso andare soli a piedi in tante citta'.....

Josh
    Ospite

grazie per le spiegazioni alfonso....bellissimo paese il tuo,da quanto ho visto molto ordinato e con poca deliquenza x la strada...in italia ormai e' pericoloso andare soli a piedi in tante citta'.....
    Io sono stato a trovare Alfonso ad agosto 2014 e sono tornato piacevolmente impressionato.

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Io sono stato a trovare Alfonso ad agosto 2014 e sono tornato piacevolmente impressionato.
    impressionato piacevolmente e' l'esatta sensazione che ho provato a visitare la spagna,strade in ottimo stato,citta' pulite e la sera le citta' vivibilissime,con la gente tranquilla a godersi il fresco,senza patemi come ormai capita nelle nostre citta'(anche se fenir non e' daccordo,ma vabbe' lui abita in norvegia non e' aggiornato sul progresso sociale della nostra povera penisola)unica nota negativa :lo scempio edilizio sulle coste andaluse....quartieri di palazzoni anonimi(seconde case,hotel,pensioni) fin sulla spiaggia,paesini in calce bianca inglobati in un mare di villette per vacanzieri ....

Josh
    Ospite

impressionato piacevolmente e' l'esatta sensazione che ho provato a visitare la spagna,strade in ottimo stato,citta' pulite e la sera le citta' vivibilissime,con la gente tranquilla a godersi il fresco,senza patemi come ormai capita nelle nostre citta'(anche se fenir non e' daccordo,ma vabbe' lui abita in norvegia non e' aggiornato sul progresso sociale della nostra povera penisola)unica nota negativa :lo scempio edilizio sulle coste andaluse....quartieri di palazzoni anonimi(seconde case,hotel,pensioni) fin sulla spiaggia,paesini in calce bianca inglobati in un mare di villette per vacanzieri ....
    Il sud della Spagna non mi attrae molto,specialmente l'Andalusia.
    Preferisco il centronord,compresa la costa atlantica.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Ma quando mai
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ma quando mai
    un giro in piazza dante a Trento e capirai...
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    un giro in piazza dante a Trento e capirai...
    Si', io capisco eh... ma forse *voi* non capite cosa significa davvero l'affermazione che "nella maggior parte delle citta' non e' sicuro camminare da soli".
    Capisco il fatto che e' di moda in questi anni spalare merda sul proprio paese ma ragazzi, da fuori si vede proprio che vivete tra la bambagia.
    La cosa migliore che dovreste fare per capire la gravita' di affermare che vostre le citta' non sono sicure e' un giretto nei posti dove SUL SERIO non e' sicuro girare da soli.
    Altro che Roma, Milano, Trento o Torino.
    Vi basterebbe anche solo girare di notte per Oslo, nella "sicurissima" Norvegia, per capire la differenza tra una citta' pericolosa e una citta' italiana.

Ma mi rendo conto che e' impossibile capire un concetto simile finche' non lo provate di persona sulla pelle
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •