Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
Grande. Una volta che si sa dov'è, la capannina si vede bene in Bing. Ho cerchiato in rosso la capannina e messo una lineetta gialla in corrispondenza dell'anemometro, così diventa facile interpretare le foto che si vedono in giro.

Immagine


Direi che sarebbe accettabile come stazione urbana per il monitoraggio dell'isola di calore. Solo che, mi spiega il tecnico NOA che ho contattato, a inizio secolo scorso quella collina era del tutto arida e non cresceva niente, mentre nel corso dei decenni le autorità pubbliche l'hanno imboschita, col risultato che man mano che cresceva l'isola di calore cresceva anche il bosco tutt'attorno, con effetti confondenti. Mi dice anche che l'area è protetta e non possono tagliare niente, fosse per loro taglierebbero almeno le piante più vicine per avere la capannina caratterizzata da orizzonte orografico anziché boschivo. Ma non possono. Pare che sia un'impresa fare qualunque cosa lì. Quel punto dev'essere monumento nazionale o qualcosa del genere.

Infatti. Monumento contemporaneo. CONTEMPORARY MONUMENTS DATABASE - National Observatory of Athens

Ecco com'era un bel po' di decenni fa.
Immagine


Immagine
E questa sarebbe la miglior stazione della grecia? Allora stiamo freschi!
Mi pare che ce pure un muro intorno e non solo degli alberi alti. Penso che li tira poco vento per l'efetto barriera degli alberi e di quel muro. Per me e assolutamente NON a norma, anche se ha un codice WMO. E cosi e normale che atene sembra quasi cosi calda come il mar rosso o il cairo (Come voleva far credere una certa persona nell anno scorso)! soltanto con la differenza che le stazioni di Sharm e del cairo sono aeroportuali e lontane da ogni tipo di calore artificiale e le stazioni di athene thiseion e nea filadelfia hanno ca. 4 millioni di abitanti intorno e sono installate in maniere davvero NON a norma.