Finalmente dopo due settimane di temperature da luglio in gran parte del paese (ricordo i diffusi 30° e oltre su quasi tutto il nord pianeggiante) un bel fronte freddo spazzerà la calura di questi giorni riportando le temperature a valori più consoni per aprile, sperando che la gente non pensi a "che freddo!!!" come se questa fase stabile e molto calda sia la normalità, che non ha niente di normale nella stagione primaverile in questo periodo dell'anno. Tale fronte freddo ha già attraversato le Alpi e forti temporali stanno interessando la pianura padana dalla Lombardia fin al Friuli. un piccolo minimo sottovento sul ligure si formerà stanotte, spostandosi rapidamente verso sud-est. quindi le precipitazioni interesseranno quasi tutto il centro nord (escluso nord ovest ) e via via tutto il resto di Italia nella giornata di domani, anche se l'intensità diminuirà spostandosi verso sud. Non ci saranno grossi accumuli (tranne ove ci saranno temporlai molto forti) ma almeno l' aria cambierà un bel po'
analisi1945utc12042011.png
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
al nord ha fatto troppo caldo, pero qui cmq le temperature son stato elevate ma non eccessive, 22, 24.. e spero che il calo termico non sia altrettanto elevato anche se a giudicare dai LAM per la puglia ho visto temperature serali che non mi convincono, a tratti invernali, chissa se sarà cosi.
Speriamo...per l'estate,per quanto mi riguarda,c'è sempre tempo!
ma avete visto come la "mena" a Capracotta?
Neve....
![]()
always looking at the sky
Segnalibri