Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Per essere primavera...

Citazione Originariamente Scritto da Elektro.twister Visualizza Messaggio
    Senza offesa ma, magari.
    Adoro i temporali estivi cattivi, sia a livello di fenomenologia che, di fotogenicità.
    Anch'io...

Quest'anno siamo al 22 Aprile e ancora non ho sentito un tuono, che sia uno.
    Negli anni scorsi non ricordo di averla mai vista una cosa del genere, a parte il 2010 dove il 1° temporale fu addirittura il 2 Gennaio da me (con 8 mm circa),nel 2009 il 1° temporale fu il 17 Aprile, nel 2008 il 24 Marzo, solo nel 2007 (altro Aprile immondo appunto) il primo ts era stato il 1° Maggio; quest'anno mi sa che se ci mettiamo d'impegno batteremo anche il 2007

Burrasca L'avatar di Elektro.twister
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui, la stessa cosa ma, i temporali violenti, solitamente arrivano verso luglio e agosto.
    Bombe d'acqua e anche grandine, di poche decine di minuti con downbust violenti ed elettricità elevata.
    Apparte i danni, io ci godo nell' ammirarli.
    Agosto di 2 anni fa, ad esempio, non ricordo il giorno esatto, in nemmeno 1 ora si scatenato il putiferio mentre la romagna, erano a secco.
    20 minuti di "uragano", visibilità zero e acqua monsonica.
    Salto la corrente piu' volte ed il vento causo' qualche danno.
    Nel luglio 2005, fece 2 temporali grandinigeni da paura.
    Io ero fuori e i miei mi hanno raccontato, che, si sono barricati in casa, mentre la casa sembrava presa a "mitragliate".
    Passate veloci ma cattive.

Vortex
    Ospite

Qui il nulla da parecchio, non fa temporali seri da molto tempo, inoltre, forse anche a causa della mia distrazione ancora non ho notato attivita degna cumuliforme da riscaldamento, anche se si tratta di semplici congesti nelle zone interne che spesso sono interessanti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •