vuoi mettere il confronto inutili temperature rigide da "record" con una nevicata? sinceramente preferisco avere T a 0°C e neve piuttosto che -15°C e basta...senza contare il fatto che -15°C senza neve a terra serebbero dannosi per l'agricoltura e quant'altro...Originariamente Scritto da Luca77Pd
..ben venga lo scirocco...che possiamo gioire una volta anche noi...ma rimango con i piedi a terra!
Nemmeno fatto in tempo a scriverloOriginariamente Scritto da fabry
![]()
Comunicazione di servizio da parte wlaneve per rigel:"troppi est shift eh?"
Che vorrÃ* dire?![]()
ma che è, si è impossessato del tuo nick?Originariamente Scritto da CapoNord
![]()
No m'ha scritto via smsOriginariamente Scritto da Prosecco DOC
![]()
io rimango saldamente tranquillo e credo che assisteremo ad ulteriori aggiustamenti...
resta il fatto che effettivamente non si va masi sopra una -1/-2° ma il dubbio che vi siano precipitazioni rimane!
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Amici del NE attacchiamoci anche a questo..lo 06Z è uno dei run con minor input per quanto concerne i dati di analisi di ingresso..i più affidabili sono il 18Z (ottimo) e la ciofeca dello 00Z
![]()
x ora questo run mi piace a 1100 la pioggia non la vedo sara' solo neve
non mi aspetto grandi cose ma le prealpi ne prenderanno un bel po'
sepolto cmq il n/o![]()
che dio ce la mandi buona...
ve la siete cercata...!!!Originariamente Scritto da CapoNord
![]()
...ne abbiamo un po' piene le oo qui, del freddo improduttivo...sono + di 2 mesi che abbiamo minime negative, e che abbiamo T sotto le medie, se devo scegliere tra le 2 opzioni è logico che scelgo quella scirocco+neve...
...se poi dopo la neve ci fosse una bella colata gelida, con l'effetto albedo avremo si Temperature ottime...ma dopo la neve...
Caro amico io sono d'accordissimo con te...Originariamente Scritto da fabry
MA ti faccio solo un appunto.. Se tutto quel freddo arrivava davvero...La conseguenza più logica sarebbe stata quella di portare un movimento SUCCESSIVO delle figure bariche, tale da farci entrare davvero in un nuovo 1985 .
Con nei primi di febbraio gran neve su MEZZA Italia. Contrariamente a quanto succederÃ* invece , con un evento invernale del TUTTO nella norma!(parlo per l'Italia)
Ma so anche bene che voi ragazzi del NW.. è proprio la Norma che state aspettando!
E sono felice per voi che sia arrivata!![]()
Segnalibri