Visto che il titolo del topic è "cosa ne pensate?", esprimo la mia opinione dal punto di vista orticellistico
Queste stagionali mi piacciono BEN poco......soprattutto questo passo "il nucleo caldo tenderà a "saltare" l'Italia e ad attestarsi al di sopra delle Alpi"
Significa che i massimi pressori sono visti oltralpe, quindi la fase siccitosa del NW potrebbe protrarsi per altri mesi
Ma sarei disposto a sopportare un'estate secca, se il prossimo inverno ci sarà finalmente l'inversione delle anomalie (W Mediterraneo depresso ed E Mediterraneo sotto HP)![]()
va bo indici di massima ma qui il N non sembrerebbe troppo a secco
![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
su queste stesse carte due inverni fa ci fu un td che ne valutava l'attendibilità e la performance ovviamente si seguiva l'inverno che poi risulto molto simile alla visione stessa!
quando si gioca sulle stagionali si può dire di tutto e di più.
io ad esempio propendo per un estate mai stabile el senso di persistenza configurativa.. saccature e promontori mobili con ondate di calore brevi associate a prefrontali,e molta dinamicità. ts a gogo quindi per appennini elpi e prealpi!
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
estate fresca?
(l'ultima 14 anni fa!!!)
Veramente la settimana scorsa, almeno per il trimestre estivo, erano completamente uguali.
E anche quella prima e quella prima ancora.
Il che ovviamente non vuol dire che sia vero.
Per esempio il V2 è decisamente pià avaro di precipitazioni e resta nell'ambito della normalità.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
L'estratto in cima al topic parla della proiezione NOAA..che è anche l'inizio del titolo
del thread.
Se si vuol parlare di estate c'è già un topic aperto da meteopazzo:
http://forum.meteonetwork.it/meteoro...post1058702904
![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Qui servirebbe Giofelix coi suoi gnomi...........![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri