~~~ Always looking at the sky~~~
Lo spaghettame risulta ancora abbastanza "aperto" con passaggio cruciale per S.Giovanni, difatti Gfs 12 offre spunti inediti, quantomeno in controtendenza con le emissioni di ieri. Attendo con curiosità Reading più tardi.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Se il titolo di questo thread aperto il 13 maggio è fuori luogo scrivetelo pure:
Rt850m1.gifRt850m2.gif
Rt850m3.gifRt850m4.gif
Rt850m5.gifRt850m6.gif
Rt850m8.gifRt850m7.gif
Rt850m9.gifRt850m10.gif
Nei prossimi 12 giorni se mi dovessi proprio sbilanciare mi aspetterei un centro sud Italia stabile e il nord Italia più stabile da sabato
25 fino a martedì 28.
Da lì a fine mese al nord potrebbe tornare dell'instabilità, ma localizzata sulle zone alpine e prealpine.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 18/06/2011 alle 20:06
E invece Marco la proiezione "disumana" centra il sopramedia pluvio al nord e anche in terza decade la saccatura atlantica fin sulle Azzorre
(prefrontale in Atlantico) provoca la risposta di aria calda verso l'Europa centro occidentale, seguita poi dalla spallata azzorriana
in cui sul lato orientale scorrerà aria instabile...se sarà solo instabilità alpina vedremo..
Rtavn1081.png
![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 25/06/2011 alle 15:33
Boh, veramente non capisco, o sono stupido io o c'è qualcosa nei termni che non quadra: ma scusa Alessandro, ma per caso in GIUGNO abbiamo avuto una prevalenza di ponte altopressorio ad asse SW/NE ???..........e per caso il sopramedia pluvio al nord è stato il frutto di tale prevalente configurazione ??
A me non mi pare proprio, mi pare che giugno sia stato dominato da una circolazione depressionaria atlantica, alcuna risalita calda su europa occ.le (se non a carattere temporaneo/prefrontale), nessun prevalente ponte alto pressorio ad asse SW/NE.
La dominante atlantica ha caratterizzato la piovosità del nord italia, causa passaggi atlantici instabili piuttosto frequenti, ergo proprio non capisco cosa tu voglia dire.
Ma che c'azzecca alessà, che c'azzeccaNO con un ponte alto pressorio SW/NE le chiusure dell'ala orientale dell'hp azzorriano post frontali ???.....e la risalita calda su europa occ.le che doveva caratterizzare giugno?.....e la circolazione balcanica instabile ??
Dai su, non c'è nessun problema a non insistere su posizioni insostenibili.
Segnalibri