In 22 anni hai trovato 6-7 situazioni molto calde ed è quello che in fondo ho scritto.
Succede, ma non così di frequente come lasciavi intendere nel tuo precedente intervento.
Se poi andiamo oltre quella che oramai mi sembra una consolidata fase calda per l'estremo sudest italico e Sicilia, vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Occhio al cut-off iberico.
Se sbaglia mossa altro che drago ci manda su dall'Africa..![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
si infatti nell'altro forum ho anche espresso questo pensiero l'azione decisa di riaggancio atlantico dei prossimi giorni potrebbe proprio essere quella da il là alla stagione estiva in pompamagna; nel gioco delle determinazioni basta poco per trovarsi da una situazione potenzialmente alluvionale(perchè c'è anche questa nel mazzo) ad una fiammata africana coi contro@@passando da una piu "classica evoluzione che spacca in due l'italia con il sud per questioni di latitudine più favorito alla presa decisa della stagione entrante.
PS i 40 a taormina sono una goduria , nel 2003 ho vissuto un agosto stupendo in sicilia metnre la gente "moriva" al nord![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Michè, se mi becco la prima ondata calda della stagione proprio quando sono giù a votare, ti giuro che ti faccio sparire anche quella poca neve che ti farà nei prossimi 50 anni.![]()
![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Con un anomalia di GPT del genere:
Regime 5.png
Mi aspetto al massimo onde di calore in media al Sud, invece sopra media termica al Nord (per vicinanza al centro dell'anomalia dei
GPT nord europei) e una bollente Europa oltralpe dalla Francia fino a Mosca..
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 03/06/2011 alle 00:37
E intanto spunta anche la +24°C sulla Sicilia
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Altro che possibilità di toccare i primi 40 gradi, qui di rischiano i 45 nelle zone interne!!!
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Non facciamoci illusioni in Sicilia lato tirrenico specialmente, ma non solo, la soglia dei 40 verrebbe bruciata da qualcosa che appare come una fiammata. Poi come dicevate, il 12 bisogna vedere dove va a cadere il nuovo affondo. Indipendentemente da questo bisogna vedere dove si va ad ancorare l'alta subtropicale africana, se più a est o più a ovest. A tal proposito il pendolo rappresentato dalla linea di convergenza intertropicale nell'ultima decade si è alzato di quasi 4° ad est mentre rimane attorno alla media ad ovest. Vedremo![]()
Andrea
Eccolo!![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri