Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 167
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Long Range: drago inferocito in arrivo all'estremo Sud?

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    guarda son siciliano anche io di polizzi generosa(madonie) comunque adesso è piu chiaro ,io non sto in fondo dicendo forse che la tua stessa cosa, sarà un prefrontale tosto segnatamente sul SE peninsulare (sicilia /puglia) e oi ci potrebbe stare anche una avanzata del promontorio vreso ovest, tutto dipenderà da come si comporterà l'onda atlantica del medio termine...
    Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

come vedi la prima decade di giugno non è remota come situazione
    PS stamane hai ragione, mi era appena alzato e ho guardato male le proiezioni!

In 22 anni hai trovato 6-7 situazioni molto calde ed è quello che in fondo ho scritto.
    Succede, ma non così di frequente come lasciavi intendere nel tuo precedente intervento.
    Se poi andiamo oltre quella che oramai mi sembra una consolidata fase calda per l'estremo sudest italico e Sicilia, vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
    Occhio al cut-off iberico.
    Se sbaglia mossa altro che drago ci manda su dall'Africa..

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    In 22 anni hai trovato 6-7 situazioni molto calde ed è quello che in fondo ho scritto.
    Succede, ma non così di frequente come lasciavi intendere nel tuo precedente intervento.
    Se poi andiamo oltre quella che oramai mi sembra una consolidata fase calda per l'estremo sudest italico e Sicilia, vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
    Occhio al cut-off iberico.
    Se sbaglia mossa altro che drago ci manda su dall'Africa..
    si infatti nell'altro forum ho anche espresso questo pensiero l'azione decisa di riaggancio atlantico dei prossimi giorni potrebbe proprio essere quella da il là alla stagione estiva in pompamagna; nel gioco delle determinazioni basta poco per trovarsi da una situazione potenzialmente alluvionale(perchè c'è anche questa nel mazzo) ad una fiammata africana coi contro@@ passando da una piu "classica evoluzione che spacca in due l'italia con il sud per questioni di latitudine più favorito alla presa decisa della stagione entrante.
    PS i 40 a taormina sono una goduria , nel 2003 ho vissuto un agosto stupendo in sicilia metnre la gente "moriva" al nord
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da alcantara Visualizza Messaggio
    Si, in sicilia è stato perfettamente in media.. rispetto alla media di aprile però!
    Non esagerare.Vedrai che,dati alla mano,la Sicilia a maggio è stata sostanzialmente in media.L'ultimo mese di maggio sottomedia per l'isola risale al 2004.

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Michè, se mi becco la prima ondata calda della stagione proprio quando sono giù a votare, ti giuro che ti faccio sparire anche quella poca neve che ti farà nei prossimi 50 anni.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Con un anomalia di GPT del genere:

Regime 5.png

Mi aspetto al massimo onde di calore in media al Sud, invece sopra media termica al Nord (per vicinanza al centro dell'anomalia dei

GPT nord europei) e una bollente Europa oltralpe dalla Francia fino a Mosca..
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 03/06/2011 alle 00:37

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

E intanto spunta anche la +24°C sulla Sicilia

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Altro che possibilità di toccare i primi 40 gradi, qui di rischiano i 45 nelle zone interne!!!
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Non facciamoci illusioni in Sicilia lato tirrenico specialmente, ma non solo, la soglia dei 40 verrebbe bruciata da qualcosa che appare come una fiammata. Poi come dicevate, il 12 bisogna vedere dove va a cadere il nuovo affondo. Indipendentemente da questo bisogna vedere dove si va ad ancorare l'alta subtropicale africana, se più a est o più a ovest. A tal proposito il pendolo rappresentato dalla linea di convergenza intertropicale nell'ultima decade si è alzato di quasi 4° ad est mentre rimane attorno alla media ad ovest. Vedremo
    Andrea

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Altro che possibilità di toccare i primi 40 gradi, qui di rischiano i 45 nelle zone interne!!!
    Non è una novità:in Italia le ondate di gelo si ridimensionano alla prova dei fatti,quelle di caldo lievitano una bellezza.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Eccolo!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •