Dove nevicò il 14-15 e 16 gennaio 1987 e se ci sono delle analogie con le previsioni odierne perchè se ben ricordo in quei giorni il Piemonte venne seppellito ma non ricordo precipitazioni degne di nota qui da me![]()
![]()
Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm
Onestamente non ricordo, anche se mi pare strano abbia fatto poco qui da noi (almeno il 14/2 mi pare ci sia stata una discreta configurazione !)
![]()
mi ricorda qualcosa il gennaio 87 ....
![]()
![]()
Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!
In alta valtellina non fece nulla. Molto freddo e una spolverata.
In Piemonte fu un inverno storico: infatti io quell'anno marciavo da burba nella neve alta 60 cm a CAsale Monferrato al CAR!!!![]()
![]()
Una notte vidi passare fiocchi di neve ai bordi del letto in camerata!![]()
Unico ricordo orribile di un fiocco di neve....
Andrea
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Attenzione: non paragoniamo l'IMPARAGONABILE !
Proprio le carte da te postate mostrano che la situazione stavolta, anche nella migliore delle ipotesi, è ben diversa. L'Alta pressione sulla Gran Bretagna, che a mio avviso è l'unica vera spina nel fianco di una previsione da sogno per il Nord Ovest, nel 1987 era spostata di almeno 1000 km più a Nord; e consentì il formarsi di una depressione assai profonda sul Golfo Ligure.
In tuta onestÃ* oggi lo scenario mi sembre un po' diverso.........
Cornobianco
Qui tanto,davvero TANTO!![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Dico solo una cosa il campo termico dei giorni precedenti fu simile con minime di -6,-7C e max di 2-3C col cielo sereno...poi ci furono in quei giorni giornate addirittura di ghiaccio con neve...Originariamente Scritto da Tony UD
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Be', in alta valle fece in proporzione poco o nulla anche nel '85 (20-30 cm. contro oltre 1 m. da Sondrio verso W !)Originariamente Scritto da snowman
![]()
Ricordi magari se qui nevico' in modo piu' decente (passando magari in zona !) ?![]()
![]()
Segnalibri