Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 94
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

Mi dispiace parecchio...non avendo io conosciuto Baroni e Bernacca, sono cresciuto con le sue previsioni...nonostante certe volte mi infastidisse per la sua tendenza ad essere un po' "prudente" per quanto riguarda la quota neve, la sua trasmissione mi affascinava. La sigla iniziale poi era fantastica :D
    Spero che venga sostituito con qualcuno altrettanto professionale.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    I meteoappassionati che hanno più o meno la mia età si può dire siano "cresciuti" con le previsioni del Guidone nazionale.
    Nonostante qualche pecca previsionale era quasi un appuntamento fisso seguire la sua rubrica (quando potevo ovviamente), anche perchè condotta senza inopportuni sensazionalismi e sempre con grande professionalità.

Chi ci rimane ora? Come diceva prima qualcuno l'ideale sarebbe qualche giovane ben preparato in fisica dell'atmosfera al suo posto, magari anche qualcuno di questo forum.. ma si sa, non si cerca questo in tv.

La RAI prende solo ufficiali dell'Aereonautica Militare..........
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Sono cresciuto con "loro": il trio Bernacca/Baroni/Caroselli, pietre miliari della meteorologia diffusa al grande pubblico: facevo le corse a case per vedere Bernacca e poi Baroni alle 19,50 prima del telegiornale!

Un carissimo saluto al "barbuto nazionale", commosso saluto visto che ciò sta a significare che gli anni stanno passando molto in fretta anche per il sottoscritto (48 suonati);
    l'ho anche aspramente criticato in questi ultimi anni in cui le sue performance ,spesso, sono state opache e prive di quella verve e soprattutto di quell'analisi approfondita dei suoi inizi probabilmente anche per il tempo sempre più breve che gli veniva concesso.

Ciao Guido.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Le carte del tempo con anticicloni, depressioni e fronti, con le quali ho riempito ben 25 quaderni che ancora conservo gelosamente, sono tutte sue e di Baroni.
    E' su quelle mappe che ho imparato gran parte di quello che conosco della materia.
    Ed è sempre grazie a lui che attraverso l'Associazione Amici dell'Atmosfera ho scoperto di non essere l'unico meteomatto al mondo.

Grazie Guido
    Lorenzo
    Ultima modifica di Lorenzo Catania; 01/07/2011 alle 13:09
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Non ho parole, solo ora ho appreso della notizia.
    Mi dispiace davvero tanto. E' stato colui che mi ha inculcato il germe della passione a questa disciplina scientifica, a volte per non perdermi l'appuntamento mi rifilavo anche mezz'ora dei programmi noiosi che davano prima del meteo, specie negli anni che lo davano alle 7.50 se non ricordo male. L'ho sempre seguito anche in seguito, sebbene non abbia visto la puntata di ieri.

Qualunque sia la motivazione non la condivido, a meno che riguardi la salute del buon Guido ovviamente.
    E' tutto finito, non ci saranno più previsioni del tempo raccontate in quel modo, con pathos, con calma, niente.
    Oggi la meteo non la si racconta, la si spiattella di corsa e sempre con lo stesso tono di voce, che sia sole o bufere di neve, non vedi alcuna differenza, come se nulla fosse, come se la vita dell'uomo si stacchi dal contesto naturale, come se vivessimo continuamente con la testa calata a rimuginare della nostra quotidianità ricordandoci di guardare in alto solo per la preoccupazione che la vacanza ci venga disturbata.

No, non ci sto a questa meteorologia.

MI auguro di rivedere presto in qualche altra trasmissione Guido Caroselli, una persona che mi ha trasmesso lo spirito giusto nel saper apprezzare ciò che il cielo ci dona, che sia una nevicata, un temporale o una giornata con cielo azzurro.
    Grazie Guido, grazie di tutto!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs down Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

A tutti dispiace.....peccato!!!!

Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Menzionato
    2 Post(s)

Mi dispiace tantissimo, il suo posto dovrebbe prenderlo uno come Baroni o Bernacca ma sono consapevole del fatto che è solo un sogno!!!
    Doveva sempre "correre" perchè la Rai gli dava poco spazio ma che skifo....vi ricordate la famosa carta sinottica che utilizzava fino ad alcuni anni fa? bellissima... poi per problemi di tempo fu costretto a toglierla di mezzo.

Giuseppe Laurino.

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Non posso assolutamente non prendere parte a questa topic,ho appena letto sul web la notizia.
    Avrei tantissime cose da dire al riguardo ma preferisco tenermele per me,ci tengo tantissimo solo a sottolineare che se amo la meteorolgia e mi sono avvicinato ad essa lo devo anche al Sig.Guido Caroselli.
    Ho la netta impressione che sta finendo un epoca per tante cose che stanno succedendo.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono cresciuto anch'io con le sue previsioni che hanno di certo contribuito a farmi appassionare ancora di più a questa splendida scienza, e ho ancora negli occhi i ricordi di quando, da ragazzo, con l'aria gelida che cominciava a tirare ed il termometro che segnava temperature via via più basso, mi mettevo ad aspettare con sempre maggiore impazienza l'immancabile appuntamento serale sperando che potesse dare notizie positive nivofilmente parlando....e le delusioni quando non c'era lui in video bensì la asettica e ben più sintetica voce fuori campo
    Negli ultimi anni quell'appuntamento era oramai diventato forse quasi un sacrificio per lui essendo costretto a commentare le previsioni in uno spazio così ridicolmente breve (maledetta RAI).
    Grazie Guido per questi anni in cui ha saputo farci appassionare con professionalità e semplicità.

Giuseppe

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi spiace molto anche a me. Del resto nel 2002 l'ho conosciuto dal vivo, perchè tenne un corso di meteorologia qui a Roma, con rilascio di attestato.
    Comunque, anche Guidi e Bonelli, presenti in RAI specie la mattina, sono pezzi grossi dela meteo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •