Allora..la situazione è ben lontana dall'essere definita..tutt'altro..i possibili scenari che si apprestano ormai sono 2:
1)Il primo sarebbe favorevole al nord tutto..e consisterebbe sostanzialmente in un E-shift di tutta la struttura depressionaria..E-shift che coninvolgerebbe maggiormente il settentrione anche per quanto concerne il settore nord-orientale (sulla falsa riga del 18Z di ieri).
2)Il secondo scenario è ben più "pesante"..un ulteriore W-shift avrebbe conseguenze pessime a dir poco..se la depressione entrasse maggiormente in gioco con il taglia fuori iberico si assisterebbe ad un ulteriore pesante W-shift con conseguente secco non solo al NE ma sul nord tutto.
In questo momento direi che la possibilitÃ* di realizzazione delle 2 supposizioni sono leggermente a favore della seconda..in effetti è il terzo run consecutivo che shifta ad ovest..non un buon segno.
Ma ripeto..la situazione è ben lontano dall'essere delineata.
Detto questo giÃ* dal 18Z aspettatevi dei cambiamenti..forse e dico forse radicali..fidatevi..ma segnatevi questa data:25/1/2006 ore 22:30..sarÃ* decisivo.
![]()
Anzitutto non mi piace il titolo,puo' creare ulteriore malumore,baratro di che?poi dal mes prendi in considerazione quasi solo GFS....l' unica cosa vera e che ancora è tutto indeciso e nessuno dovrebbe pendere ne da una parte ne dall' altra,al max possiamo ascoltare il parere di gente che davvero ne capisce come il Colonnello Giuliacci...Originariamente Scritto da CapoNord
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Baratro tra il vedere qualcosa e il nulla.Originariamente Scritto da Tony UD
La mia supposizione era basata su gfs infatti.
Il senso del messaggio è che ancora molte strade sono percorribili![]()
![]()
aspettiamo gli altri modelli prima...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Mi sembra un pò superficiale come analisi, anche il titolo non è un gran chè. comunque direi che è ancora tutto in ballo, aspetterei ancora qualche ora almeno fino ai run di domani
Falle tu le analisi allora..prego!Originariamente Scritto da AkixXx
![]()
Se il titolo non ti aggrada non è cosa che mi riguarda![]()
il terzo scenario è:Originariamente Scritto da CapoNord
resta tutto come viene prospettato adesso senza est o ovest shift! c'è una somiglianza impressionante tra ecmwf e gfs che mi fa pensare che forse quella è una strada molto probabile..
Io credo sia la meno probabile..ma non di certo impossibileOriginariamente Scritto da Fabione
![]()
Gfs che non cambiano il run? La vedo dura conoscendo bene il modello![]()
![]()
Segnalibri