scusate..dove si puo vedere l'animazione del tifone?
Vai qui e premi Animate Typhoon Ma-On : Storm-Centered Satellite Image : Weather Underground![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
E'normale in tutto l'emisfero Boreale da Maggio a Settembre dove le superfici degli oceani hanno temperature di 27°c e/o superiori,li si innesca un meccanismo prolifico di temporali anche autorigeneranti,che formando un sistema a mesoscala ruotano intorno ad neo minimo depressionario a cuore caldo,il quale grazie al calore latente del mare(Caldo-Umido),innesca un invorticamento dell'aria verso la parte piu'alta della troposfera,incominciando il ciclo di formazione della tempesta tropicale.L'effetto di Coriolis(Rotazione terrestre) i venti ad alta quota,e gli Alisei,fanno il resto.
Il fenomeno e'nullo nella fascia che va tra i 5°N,ed i 5°S in pratica nella zona ITCZ(Intertropical Convergence Zone)
imagesCAWKT3HE.jpg
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
mi sà che mangiar quell'aria secca non gli ha fatto benissimo....
ora è calato un po, sembra possa avere un piccolo ritorno di fiamma prima che entri in acque più fredde vicino al giappone
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
intanto sta per fare il landfall sul sud del Giappone.
Ma-on 18-07-2011.jpg
Segnalibri