Anche se un po'fantameteo,pare che dopo la rinfrescata del 29-31 Agosto,un effimero promontorio ma con termiche ad 850 Hpa di tutto rispetto,dovrebbe invadere almeno il centrosud Italia,poi subito aria dall'Atlantico.Il fatto sarebbe possibile grazie anche all'innalzamento dell'ITCZ piu'a nord del normale per il mese di Agosto(Articolo trattato anche su 3bmeteo),che sospingerebbe aria calda dal Sahara grazie agli anticicloni caldi,staremo a vedere
3.png4.png
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
speriamo solo che non si ripeta il settembre 2008....![]()
ti prego, l' ondata di caldo a settembre Flavio è un calcio nei maur con tutta potenza. Io vado in vacanza e PRETENDO temporali a gogo.
ricordi quando dissi che nelle stagioni deve fare il tempo che deve? eddae facesse qualche bel marittimo...
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
non ne posso più!
probabilmente l'uragano statunitense, agganciato al flusso nord-atlantico, darà man forte ad una nuova rimonta africana
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Sembra sia stata un pò ridimensionata, vedremo nei prossimi giorni
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
UKMO 12Z
![]()
Segnalibri