-
Uragano
Re: [MeteoNetwork] Reversal pattern in ottobre?
Mi pare, in linea ipotetica, in accordo con quanto mostra anche il determinismo long range: infatti molto indicativo che sono ormai moltissimi i run (alta frequentazione) che evidenziano un nuovo marcato peggioramento verso fine mese (28/30 settembre)......da tenere in considerzione come linea di tendenza che, a mio avviso, potrebbe essere molto plausibile: primo affondo tosto che segna il passaggio stagionale/ripristino di condizioni più stabili con t in media/ nuovo corposo affondo.
Questo, nell'ottica dell'avanzare della stagione, sarebbe in perfetta "armonia" col decorso autunnale, ovvero fronti nordatlantici intervallati da pause anticicloniche sempre più brevi.
Solo il sud più estremo resterebbe molto meno interessato da tali dinamiche perchè molto più riparato dalla fascia anticiclonica subtropicale che, seppur in progressivo abbassamento, almeno fino a fine settembre al sud estremo garantirà ancora tempo in gran parte estivo.
Quindi, se andasse realmente così, credo che il reversal pattern di cui parla blizzard per il prossimo mese, potrebbe realizzarsi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri