Risultati da 1 a 10 di 103

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: I tre avvenimenti meteo più straordinari della vostra vita

Ho notato una cosa curiosa. Nonostante dovrebbe essere il contrario, i più anziani tendono a limitare a 3 questi avvenimenti "straordinari" nello spirito molto selettivo del thread. I più giovani, invece, tendono a ridondare di ricordi ed episodi, spesso concentrati in pochi anni. Un fatto che mi viene da attribuire all'esuberanza giovanile. Comunque mi fa piacere che questo post, forse poco tecnico ma ridondante di passione, abbia avuto successo.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: I tre avvenimenti meteo più straordinari della vostra vita

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ho notato una cosa curiosa. Nonostante dovrebbe essere il contrario, i più anziani tendono a limitare a 3 questi avvenimenti "straordinari" nello spirito molto selettivo del thread. I più giovani, invece, tendono a ridondare di ricordi ed episodi, spesso concentrati in pochi anni. Un fatto che mi viene da attribuire all'esuberanza giovanile. Comunque mi fa piacere che questo post, forse poco tecnico ma ridondante di passione, abbia avuto successo.
    pochi eventi nevosi purtoppo ne ricordiamo.

di periodi afosi ricordati malvolentieri anche troppi! questo è il motivo. I più anziani hanno una vasta esperienza e hanno vissuto gli inverni leggendari, noi poca e provando repulsione verso il 2003 e il 2007 che nel suo oblio furono eventi straordinari e temibili siamo obbligati a scriverne e a citare 2-3 casi minori 8 anche se alluvioni varie e tornado mica pizza e fichi! )
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •