Dicembre (almeno per me) fu di gran lunga il mese peggiore dei tre, abbastanza mite e zero neve al piano. Anche se la media fu viziata dalla sciroccata dei primi giorni quando si fecero alcune giornate con minime sui 10/11° e massime di 14/15°, anomalie a dir poco assurde. Febbraio iniziò malissimo ma si riprese bene nella seconda metà, peccato che come ho già spiegato qui nevicò pochissimo..va detto che comunque il tempo invernale si prese anche la prima decade di marzo, il trimestre invernale propriamente detto si meriterebbe nel mio orticello una sufficienza stiracchiata giusto perchè siamo in tempi di GW![]()
vallo a dire agli estremi meridionali come sono stati fantastici gli ultimi Inverni
non confondiamo la statisticità con il lato termico: magari il prox Inverno sarà meno cruento e movimentato ma più freddo degli scorsi due, ergo non lo reputerei Inverno "sottotono"
Ma infatti se vogliamo precisare, gli ultimi due Inverni han chiuso circa in media '71-'00 in Italia, apparte gli exploit di Dicembre scorso e il periodo freddo di Gennaio 2010
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri