Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Time Square in real time....

Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    non puoi negare gli sbalzi termici che ci sono negli USA e la variabilità del meteo! io ho osservato le condizioni atmosferiche di new york lo scorso inverno e non ha nulla da invidiare a berlino , budapest o altre capitali europee! è vero che possono avere 15° gradi anche in pieno inverno ma nell'arco di poche ore tornano subito sottozero! questo non significa che anche certe zone europee non abbiano il loro clima pazzo ( ad esempio belgrado può passare da temp primaverili con scirocco a gelo invernale con aria fredda da nord ovest) ... e in ogni caso non ho scritto che il clima usa sia migliore di quello europeo ma sicuramente è molto affascinante, soprattutto per chi non vive in posti freddi...poi grazie magari tromso non ha nulla da invidiare a new york climaticamente parlando...
    In compenso loro vanno a fuoco nel giro di 24 ore......in PP invece il cuscino freddo può durare giorni, in caso di raddolcimento

Guardiamo tutti e due i lati della medaglia....SEMPRE, al di là delle preferenze individuali

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    In compenso loro vanno a fuoco nel giro di 24 ore......in PP invece il cuscino freddo può durare giorni, in caso di raddolcimento

Guardiamo tutti e due i lati della medaglia....SEMPRE, al di là delle preferenze individuali
    Si ma parliamo di fatti, loro vedono blizzard ogni anno, pure più volte in un anno, noi dobbiam ricorrere sempre al passato..
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Si ma parliamo di fatti, loro vedono blizzard ogni anno, pure più volte in un anno, noi dobbiam ricorrere sempre al passato..

E' vero, ma loro sono in una posizione molto particolare........sono sulla costa in una zona dove la CdG esalta le avvezioni miti e umide da sud, creando forti fenomeni convettivi in caso di avvezioni fredde da N
    Se vai nell'entroterra in zone lontane dai rilievi o dai laghi i blizzard sono molto meno produttivi.......
    Poi, ragazzi......sarò banale, ma la neve va anche "guadagnata" e "sofferta", se no verrebbe a noia.......il mio ideale sarebbe una media di 60-70 cm all'anno

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

E' vero, ma loro sono in una posizione molto particolare........sono sulla costa in una zona dove la CdG esalta le avvezioni miti e umide da sud, creando forti fenomeni convettivi in caso di avvezioni fredde da N
    Se vai nell'entroterra in zone lontane dai rilievi o dai laghi i blizzard sono molto meno produttivi.......
    Poi, ragazzi......sarò banale, ma la neve va anche "guadagnata" e "sofferta", se no verrebbe a noia.......il mio ideale sarebbe una media di 60-70 cm all'anno
    \sk\\sk\ è la media di NY più o meno

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    \sk\\sk\ è la media di NY più o meno
    Mmmmh......allora dico 50-60 cm di media
    Qualcosa tipo Alessandria

NY ha un clima per me interessantissimo (moltissima dinamicità, estati afose con ts violenti, inverni freddi e nevosi, circa 1200 mm di pioggia) però ha il difetto di non avere nevicate da cuscino......io personalmente sono orgogliosissimo di avere un fenomeno che hanno in pochi al mondo
    Non mi si tocchi il cuscino freddo

Menzionato
    458 Post(s)

Mmmmh......allora dico 50-60 cm di media
    Qualcosa tipo Alessandria

E poi NY non ha nevicate da cuscino......io personalmente sono orgogliosissimo di avere un fenomeno che hanno in pochi al mondo
    Non mi si tocchi il cuscino freddo
    assolutamente!
    però a me piacerebbe non sudarla così tanto ecco, una media di 450cm annui non mi dispiacerebbe

ciao nix

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    assolutamente!
    però a me piacerebbe non sudarla così tanto ecco, una media di 450cm annui non mi dispiacerebbe

ciao nix

Comunque evento sicuramente straordinario
    Da quando non nevicava in ottobre a NY?

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh insomma... la neve io la soffro anche qui, dove la media annuale sarà vicina al metro (non ci sono serie di rilevazioni in merito comunque, quindi non so la media precisa).

New York per i miei gusti oltre ad essere troppo calda in estate è poco nevosa e presenta troppi sbalzi termici anche in pieno inverno. Il mio clima appenninico mi piace perché offre estati calde senza esagerare, precipitazioni abbondanti ma anche tanti giorni di sole e inverni abbastanza freddi; però quello che gli manca secondo me è proprio la continuità del freddo, visto che qui di cuscini non ne abbiamo e basta un po' di scirocco per far venire +10° e far sciogliere tutta la neve caduta (e purtroppo è spesso il destino di molte nevicate). D'altra parte la perfezione non esiste, quindi mi accontento
    Mi incuriosisce molto il clima di alcune zone del Mar Baltico come la stessa Stoccolma, visto che gli inverni sono freddi ma non troppo, non del tutto immuni dai richiami caldi, e le estati miti... peccato per la piovosità ridotta e concentrata in estate

Mad
    Ospite

Ragazzi, dovete comunque partire dal presupposto che NYC non equivale agli Stati Uniti. Voglio dire, paragonare un paesino montuoso ad una metropoli da otto milioni di abitanti mi sembra già di per sè un "tantino" forzato. Ci sono una marea di posti, anche non troppo lontani da New York, che farebbero la gioia di quasi ogni appassionato meteo.

Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Ragazzi, dovete comunque partire dal presupposto che NYC non equivale agli Stati Uniti. Voglio dire, paragonare un paesino montuoso ad una metropoli da otto milioni di abitanti mi sembra già di per sè un "tantino" forzato. Ci sono una marea di posti, anche non troppo lontani da New York, che farebbero la gioia di quasi ogni appassionato meteo.
    io sto elogiando il clima di NYC, non deridendolo. e il fatto che sia una metropoli da 8milioni di abitanti gioca a suo favore! figuriamoci i paesini poi... c'è poco da fare, a NYC si beccano gli uragani, poco più ad w i tornados, e una 60ina di cm di media annui a 0mslm con ripetuti blizzard e anche nevicate da FF. l'unica pecca vera è l'estate che rende un forno quell'ammasso di cemento. almeno, così mi han detto tutti quelli che ci sono andati

poi ognuno ha le sue preferenze, ma il clima di NY è tutt'altro che oggettivamente brutto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •