Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 96
    Vento forte L'avatar di teo94
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Time Square in real time....

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Webcam molto belle.
    Grazie per aver postato il link!

E' una fi...ta anche la tecnologia delle telecamere usate:
    656_1lg.jpg C'è addirittura il "tergicristallo" per pulire l'obbiettivo
    Chissà cosa costano però\fp\
    La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
    "Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da teo94 Visualizza Messaggio
    Webcam molto belle.
    Grazie per aver postato il link!

E' una fi...ta anche la tecnologia delle telecamere usate:
    656_1lg.jpg C'è addirittura il "tergicristallo" per pulire l'obbiettivo
    Chissà cosa costano però\fp\

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    ...e l'esatto contrario. Certo che siete strani. Ogni volta che nevica sento i thread brontolare perché finisce in pioggia, perchè dura poco a terra, perché poi arriva lo scirocco, il foehn e scioglie tutto e che schifo di qua e che schifo di là e poi idolatrate un clima dove state a +10 per giorni, poi arriva il blizzard di ghiaccio con -5 e dopo 2 giorni già state di nuovo nel pantano con +10... Andatevi un po' a vedere le carte usa non solo quando ci stanno "le bufe", ma anche quando non ci stanno. Io lo faccio e ringrazio spesso il cielo di non vivere là
    Visto che la maggiorparte qui è freddofila, andatevi a vedere le carte a 850 nel semestre invernale e paragonatele con quelle europee :D specialmente la durata degli eventi freddi paragonata alla durata degli eventi caldi.
    L'anno prossimo possiamo, per divertimento, aprire un topic con le sinottiche quotidiane (non solo quando "bufa") a 0 ore (now) Europa - USA da settembre a maggio e vi accorgereste che il clima europeo è molto più dinamico, fresco e sfaccettato di quello USA (perchè non vorrete mica paragonare gli USA con l'Italia.... vanno paragonati con l'Europa )
    No no... non è roba per me a parte alcuni angolini felici come un paesino di nome Grand Portage che è forse quello che si avvicina di più al mio clima preferito, ovvero... come dire... "affidabile", ecco.
    Quoto

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Pure a me non attira molto il clima USA. La neve ne vediamo anche in Europa
    Vero.Cioè...io no...ma se mi sposto un pò è possibile di sì...sennò ci pensa la TV.
    Cmq sono d'accordo con te e Fenir:gli USA non riesco proprio ad invidiarli,eccetto posti molto specifici.
    Ultima modifica di Josh; 30/10/2011 alle 16:28

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    E' vero, ma loro sono in una posizione molto particolare........sono sulla costa in una zona dove la CdG esalta le avvezioni miti e umide da sud, creando forti fenomeni convettivi in caso di avvezioni fredde da N
    Se vai nell'entroterra in zone lontane dai rilievi o dai laghi i blizzard sono molto meno produttivi.......
    Poi, ragazzi......sarò banale, ma la neve va anche "guadagnata" e "sofferta", se no verrebbe a noia.......il mio ideale sarebbe una media di 60-70 cm all'anno
    in toscana la neve è moooooooolto sofferta anche troppo ahimè, ci vogliono super cuscini gelidi altro che pianura padana\fp\

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    non puoi negare gli sbalzi termici che ci sono negli USA e la variabilità del meteo! io ho osservato le condizioni atmosferiche di new york lo scorso inverno e non ha nulla da invidiare a berlino , budapest o altre capitali europee! è vero che possono avere 15° gradi anche in pieno inverno ma nell'arco di poche ore tornano subito sottozero! questo non significa che anche certe zone europee non abbiano il loro clima pazzo ( ad esempio belgrado può passare da temp primaverili con scirocco a gelo invernale con aria fredda da nord ovest) ... e in ogni caso non ho scritto che il clima usa sia migliore di quello europeo ma sicuramente è molto affascinante, soprattutto per chi non vive in posti freddi...poi grazie magari tromso non ha nulla da invidiare a new york climaticamente parlando...
    Belgrado soprattutto in mesi come marzo può passare veramente da massime di 0° a valori prossimi ai 20°(e viceversa).Ricordo una situazione simile nel 1998,che seguì col mio caro Televideo.La processione della domenica delle Palme a 22° e qualche giorno dopo nevicò intensamente.

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

non capisco una cosa: cosa significa che NY non ha nevicate da cuscinetto? se arriva un irruzione d'aria fredda e poi una perturbazione non può nevicare come nel nord ovest dell'italia?

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Belgrado soprattutto in mesi come marzo può passare veramente da massime di 0° a valori prossimi ai 20°(e viceversa).Ricordo una situazione simile nel 1998,che seguì col mio caro Televideo.La processione della domenica delle Palme a 22° e qualche giorno dopo nevicò intensamente.
    esatto! per me quello è un bel clima...

Josh
    Ospite

esatto! per me quello è un bel clima...
    E' quello tipico dei Balcani centrali.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

in toscana la neve è moooooooolto sofferta anche troppo ahimè, ci vogliono super cuscini gelidi altro che pianura padana\fp\
    Ah, non avevo visto che sei toscano

In effetti se in Italia avessimo tutti 15-20 cm di media in più sarebbe meglio per tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •