come si dice.....una casa per essere costruita deve avere innanzitutto delle fondamenta stabili e "noi" le stiamo costruendo....tempo a tempo ragazzi!!! e mi rivolgo soprattutto a noi del sud-est italico, siamo ancora a novembre e sperare in questo inverno è d'obbligo visto che al momento le carte in tavola ci sono. Abbiamo sperato gli altri anni quando i presupposti erano pressochè scarsi, quindi.....FIDUCIA!!!!
GEM molto "Ukmiano"
Rukm1441.gif
Con questa la vedo molto dura che possa retrogredire qualcosa.
Secondo me la dinamica se vogliamo vedere qualcosa di invernale nell'ultima decade è quella proposta da ECMWF di stamattina, ma con un canadese ancora più indietreggiato... è l'unica secondo meCome situazione mi ricorda molto la fine della prima decade di dicembre 2009, solo che li ci andò (parlo per il nord e la Toscana soprattutto) molto bene, non so se stavolta riusciremo a far incastrare tutti i pezzi del puzzle allo stesso modo
(quella volta ci fu un attacco del VP sia Atlantico che Pacifico che lo portò alla distruzione, una coincidenza del genere non è facile da ripetersi).
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Infatti parlavo di accenno. L'innesco è quello e con una mappa emisferica si capirebbero meglio i movimenti.
In ogni caso non credo che solo la soluzione "readinghiana" possa portarci in Inverno. Anzi, per i motivi che ho precisato sopra, vedrei di buon occhio la soluzione gfs
scusate nessuno a notato le differenze tra le reading e le gfs?
a 168h sono nettamente diverse
![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Segnalibri