reading segue a ruota!!!\fp\\as\
Previsioni Meteo Stagionali | IL METEO.IT
ricompattamento del VP e il nulla di fatto secondo le proiezioni di gfs per la prossima settimana a parte l'episodio perturbato di lunedi e martedi, sul lungo termine sempre alte pressioni e perturbazioni che scorreranno alle alte latitudini, nessuna discesa fredda nè continentale nè artica e nemmeno perturbazioni atlantiche ( forse queste i primi di dicembre)...speriamo gfs nei prossimi aggiornamenti smentisca questo obbrobrio ( tra l'altro venuto fuori alle 12; ieri sera e stamattina c'era ancora qualche flebile speranza se non sbaglio
)
Ma dai?e vedrai come girerà a mille.....
C'è chi aveva visto questo VP che gira a mille parecchio tempo fa..... e c'è chi invece ancora pensa in questo thread che da un momento all'altro piomberemo in Inverno....
Con le attuali SST e NAO per il mediterraneo non c'è alcun scampo, il freddo non esiste punto!! E la mia proiezione assume sempre più rilevanza, solo Zago ad oggi ha scritto cose esatte oltre al mio pensiero di non Inverno fino a Dicembre.
Mah, trovo quantomeno fuori luogo un tono di questo genere, permettimi........si sono fatte ipotesi su base teleconnettiva che, non si può negare, sono andate più che bene fino a metà novembre....dopodichè era stata paventata la POSSIBILITA' di uno SBLOCCO verso fine Novembre, che, probabilemnte, sarà procastinata di una decina di giorni e , sinceramente, non vedo quale e dove sia il quibus......parli di remigio, ottimo longer, che però si è spinto ben oltre dicembre..
no, non ci siamo ... probabilmente anche la Ia decade di Dicembre andrà a farsi benedire con un VP così
mi sembra di rivivere la situazione di Genn-Febb scorso, uguale proprio ... meglio non guardarle le carte
Scusate... continuo a leggere di VP compatto... ma dove sarebbe il VP compatto?
Rhavn841.gif
Rhavn1321.gif
Rhavn1801.gif
Non solo mi pare ci siano nuclei in tutte le direzioni e GPT decisamente alti in sede polare... ma vedo pure belle ondulazioni in giro per l'emisfero..![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
dipende che modello guardi e a quale periodo ti riferisci....
ao.sprd2.gif
Recmnh1681.gif
Recmnh2401.gif
![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Segnalibri