1-15 novembre
16-30 novembre
1-15 dicembre
16-31 dicembre
1-15 gennaio
16-31 gennaio
1-15 febbraio
16-29 febbraio
marzo
non nevicherà in pianura
Dicembre lo vedo sul mite.............................
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
In Sicilia non nevica in pianura dal 1999(con accumuli)...però io dico 1/15 febbraio.![]()
Guardando i movimenti delle masse d'aria sul long credo che i primissimi giorni di dicembre potrebbero regalarci qualche sorpresa, ma non vuol dire nulla, ho visto orsi in formazionea novembre e un intero inverno a bocca asciutta, quindi non è una tendenza avvalorata da tesi scientifiche. Più che altro una sensazione mista a speranza, niente di particolare.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Temo anch'io...vabbè,tu speri e io temo.
In Sicilia,per rispondere a Gangi,mi pare che qualche sporadica nevicata sul piano,oltre che nel 1999,ci sia stato,in seguito,nel gennaio 2000(nel catanese),nel gennaio 2002,nel febbraio 2009(area palermitana).Forse qcs anche a febbraio/marzo 2005.
Cmq l'evento recente più diffuso è l'ormai remoto gennaio 99',purtroppo...
Io dico una nevicata degna di nota al mese,a partire da questo mese sino e Febbraio,con bis a gennaio.![]()
Segnalibri