Ciao,
oggi al mattino coperto per startocumuli, poi sereno nel pomeriggio e nella sera, non caldo, vento moderato, mare mosso.
Buona domenica,
Ste![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Ciao,
oggi da poco nuvoloso a coperto, temperatura mite, vento moderato, mare mosso.
Osservazioni delle ore 11 locali (ore 14 italiane).
Ste![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Ciao,
oggi nuvoloso, temperatura mite, vento moderato, mare mosso.
Al prossimo aggiornamento,
Ste![]()
Quanto tempo stai sulle piattaforme? Come si vive?
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Di solito faccio 28 giorni qui e 28 a casa. Non si vive male, ci sono tutti i conforts.E' ovvio che ci vuole un grande spirito di adattamento, buon carattere e spirito di squadra,oltre ovviamente alla capacità di risolvere problemi in spazi di tempo brevi (l'aspetto forse più stressante), ma normalmente è un lavoro abbastanza tranquillo.
Ste![]()
Ciao,
oggi nuvoloso per stratocumuli, temperatura mite, vento moderato, mare mosso.
Ste![]()
Ciao,
oggi una bella giornata soleggiata e non molto calda, vento moderato, mare mosso.
Dimenticavo tra le caratteristiche della vita a bordo l'esercitazione settimanale (qui ogni sabato) per l'abbandono della piattaforma in caso di evacuazione forzata per un incidente.
Nella cabina/unità in cui lavoro vengono raccolti tutti i dati geologici e di perforazione durante l'avanzamento della perforazione del pozzo, qui si trova l'equipaggiamento più importante dell'unità che è il modulo per l'analisi automatica del gas totale e della cromatografia (cioè dei vari componenti presenti nel gas come metano, etano, pentano,etc...) degli idrocarburi (gassosi e liquidi) che sono presenti nel fango che ritorna in superficie dopo essere stato pompato nel pozzo ed aver raggiunto il fondo.
Buon fine settimana!
Ste![]()
Ciao,
oggi pioggia da debole a moderata continua con rovesci al mattino, poi sereno per il resto del giorno,caldo, vento moderato, mare mosso.
Buona domenica!
Ste![]()
A quante miglia ti trovi dalla costa?
Conosco molto bene questo lavoro, per oltre 5 anni ho girato il mondo tra ponti e piattaforme, ho lavorato presso le società e i pontoni più grossi al mondo, davvero bellissima esperienza, anche se come ben sai la vita di bordo non sia una meraviglia!
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Ciao,
mah dipende dai posti e dalle persone.Con i colleghi mi sono sempre trovato bene, c'e' grande affiatamento e ci facciamo un sacco di risate,ovvio che come ho gia' detto in precedenza ci vuole grande spirito di adattamento non e' come essere a terra,ma imbarcato su una nave con tutti i limiti del caso.
Ricordo la piu' bella piattaforma dove sono stato era in Danimarca,nel mare del Nord con stanze da due persone e bagno interno,connessione internet wi-fi, cinema,palestra,sala Internet e tv, cucina e mensa molto grandi. Ovviamente poi ci sono tutte le gradazioni, per esempio dove mi trovo ora e' una piattaforma per la compagnia brasiliana Petrobras, ma e' molto piccola e piuttosto vecchia per cui non e' cosi' confortevole come le altre, ma in 8 anni ne ho viste di tutti i colori anche a terra (onshore) di ben peggio, per esempio quando ho lavorato in Libia o in Chad nel deserto e savana rispettivamente.
Per rispondere alla tua domanda credo a circa 100 miglia marine (circa 15 minuti di elicottero).
Buona settimana!
PS: un aggiornamento dal pozzo, ieri han perso una parte della batteria di perforazione ed oggi han proceduto con la prima operazione di pescaggio (fishing) per tentare di recuperarla, ma finora senza successo.Il pesce non ha abboccato :-)
Ste![]()
Segnalibri