Risultati da 1 a 5 di 5
    stellon
    Ospite

Predefinito PCAI in linea! (più o meno..)

evvai, ci sono riuscito.

ftp://indicimeteo.altervista.org/pca...7_image001.png

[img]ftp://indicimeteo.altervista.org/pcaigfs_5067_image001.png[/img]

il link per ora è questo; non è escluso che venga modificato; per ora sono delle prove.

Ringrazio tantissimo casalino che mi ha dato buone dritte.. Tramite un programma client ftp (smart ftp) sono riuscito a far caricare ad orari preimpostati il file png che mi si pubblica con excel ogni volta che salvo il file excel stesso sorgente; con excel infatti si possono gestire abbastanza bene i dati noaa (nomad) relativi agli aggiornamenti dei run gfs...

Chiaro che è un procedimento un po' macchinoso, in quanto devo passare per excel, mentre un buon programmatore sarebbe partito direttamente dai dati del server noaa, ed avrebbe programmato un codice di calcolo dell'indice ed effettuato i dovuti grafici.

Ma comunque anche così ho un url di appoggio che si aggiorna in automatico ogni volta che salvo il file. (ora devo ancora spippettare con i salvataggi automatici..)

In teoria con un computeraccio di appoggio ed il programma aperto potrei anche lasciarlo sempre attivo, ma ovviamente non mi pare il caso

p.s.: si scende.... con il pcai :D

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: PCAI in linea! (più o meno..)

dice che serve una password !

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

stellon
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    dice che serve una password !
    porca paletta.. mi sto muovendo su un campo un po' ostile per me...

prova a sostituire ftp:// iniziale con www.

http://www.indicimeteo.altervista.or...7_image001.png

stellon
    Ospite

alle brutte lo trovate direttamente nel sito, ma fa cagarissimo

Homepage

stellon
    Ospite

ho trovato un programma fichissimo che salva ad intervalli regolari prefissati i files excel

a questo punto l'automazione è pressochè completa, in quanto:

excel riceve in automatico i dati del server nomad (noaa) ad intervalli prefissati
    il file viene salvato ad intervalli regolari
    contestualmente viene prodotto (pubblicato) un file htlm comprensivo dei grafici presenti sul file excel, salvati come png
    il file png (che sta sul mio pc locale) viene copiato ad intervalli regolari tramite un programma client ftp, sulla directory prefissata del sito che ho creato.

Ecco quindi l'url aggiornato del grafico [IMG]file:///C:\Users\User\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image0 01.gif[/IMG]

a sto punto mi ci vorrebbe una scimmietta che accenda il computer ed apra excel ad orari stabiliti

http://www.indicimeteo.altervista.org/p ... age001.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •