Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 121
    Calma di vento L'avatar di spine85
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Radar Protezione civile: era ora!!!

Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    o perchè magari hai pensato che poi non le avresti potute più vedere sbattendole sui forum?

(come è accaduto)
    Eh bè in effetti ho pensato anche a questa cosa quindi quello che hai detto non fa una piega

Citazione Originariamente Scritto da Francesco Paolo Visualizza Messaggio
    Non temere, ti assicuro che siamo a buon punto!
    Speriamo bene

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Allora cari amici, la pagina dei radar, quella che termina con /radar non è mai stata protetta da alcuna password ed il sottoscritto in data 11 maggio 2011, facendo una ricerca su google, perchè volevo sapere il significato della sigla VMI ha digitato RADAR VMI ed è apparsa la pagina del radar di Monte Lauro! Alcune settimane fa ne ho pure pubblicata una a posteriori quando ci fu il primo alluvione del messinese. La pagina insomma era indicizzata per cui non mi pare che google possa avere accesso ed un semplice cittadino no. Da qualche giorno si moltiplicavano in giro le pagine che mostravano immagini dei radar, per cui il sito di MeteoSicilia, come altri ne ha fatto una apposita.... i radar sono in funzione, e bene, da tempo, altro che rodaggio! Il resto è storia di oggi, inutile mostrare il disappunto, ma in ogni caso è un fatto vergognoso!

Stazione Meteo EtnaSud - Nicolosi (Rif. Sapienza)
    1935 m.s.l. +37°42'03 14°59'59''

Burrasca L'avatar di Francesco Paolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EmilioCT Visualizza Messaggio
    Allora cari amici, la pagina dei radar, quella che termina con /radar non è mai stata protetta da alcuna password ed il sottoscritto in data 11 maggio 2011, facendo una ricerca su google, perchè volevo sapere il significato della sigla VMI ha digitato RADAR VMI ed è apparsa la pagina del radar di Monte Lauro! Alcune settimane fa ne ho pure pubblicata una a posteriori quando ci fu il primo alluvione del messinese. La pagina insomma era indicizzata per cui non mi pare che google possa avere accesso ed un semplice cittadino no. Da qualche giorno si moltiplicavano in giro le pagine che mostravano immagini dei radar, per cui il sito di MeteoSicilia, come altri ne ha fatto una apposita.... i radar sono in funzione, e bene, da tempo, altro che rodaggio! Il resto è storia di oggi, inutile mostrare il disappunto, ma in ogni caso è un fatto vergognoso!
    Meteosicilia...è come se avesse trovato una ferrari aperta con le chiavi inserite ed il motore accesso, non gli deve esser parso il vero!
    [CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
    [CENTER]Dati in Tempo Reale - MeteoCam Live - Carte Sat Radar
    [U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi dicono che i radar verranno messi in futuro, ma vanno perfezionati ed essendo di nuova generazione occorrono tempi lunghi per verificarne l'affidabilità Non mi contraddite ma è così.
    Ad esempio ieri ho aperto il quinto radar del lazio, quello di Monte Serano e la riflettività al suolo e le radiali mostravano errori grossi, celle che in raltà erano 50 km più a N erano viste in mare. a momenti da me pioveva forte ma Roma era sotto nubi improduttive.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Brezza leggera L'avatar di Marco Senatore
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Mi dicono che i radar verranno messi in futuro, ma vanno perfezionati ed essendo di nuova generazione occorrono tempi lunghi per verificarne l'affidabilità Non mi contraddite ma è così.
    Ad esempio ieri ho aperto il quinto radar del lazio, quello di Monte Serano e la riflettività al suolo e le radiali mostravano errori grossi, celle che in raltà erano 50 km più a N erano viste in mare. a momenti da me pioveva forte ma Roma era sotto nubi improduttive.
    Non era il caso di questi due radar siciliani.
    Li abbiamo monitorati per mesi ed eano precisissimi in tutti i loro prametri!
    Valuta che come voi noi abbiamo una rete meteo capillare su tutta l'isola che ci ha permesso, giorno per giorno di validare i dati precipitativi!
    Google Maps - Rete MeteoSicilia
    Trappeto Nord(CT)Davis VP2
    http://www.meteosicilia.it/stazionecatania/index1.htm
    Acitrezza(CT)Davis VP1
    http://www.meteosicilia.it/stazioneacitrezza/index1.htm
    Stazioni montane rete MeteoSicilia:
    Stazione Etna nord(1830 m.s.l.m);
    Stazione Meteo Etna Sud(1935 mslm):
    http://www.meteoetna.it/

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    al contrario quello di Monte Pettinascura (CS), nella giornata di ieri, s'era mostrato davvero molto molto preciso

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

Per ciò che si è visto ieri i radar sembravano andar bene eccome!
    Se li han messi lì senza protezione come ora qualcosa significa...
    Hanno aspettato che si diffondesserò a dismisura per renderlo privato.
    Già questo fatto fà riflettere sulla loro pubblicazione, speriamo arrivi il prima possibile.

Bava di vento L'avatar di marineometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

non capisco cosa ci possa essere di riservato nel mostrare la pioggia che cade in tempo reale... del resto i radar li comprano con i soldi delle nostre tasse, e cosi anche i loro stipendi li paghiamo noi...
    In svizzera, germania, francia sono pubblici, come è logico che siano per avvisare la gente in caso di fenomeni pericolosi...
    In italia evidentemente, non solo l'economia ma anche "la logica" è in crisi....
    Anch'io sono d'accordo per un'iniziativa al fine chiedere alla ProCivile di rendere pubblici i radar meteo...

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma come, la pubblica amministrazione non dovrebbe basarsi sui 3 principi di buon andamento, imparzialità e TRASPARENZA?

Alla luce degli avvenimenti di Genova e Barcellona P. G., ritengo assurda la decisione di mettere sotto chiave un servizio del genere, specie se si considera che i soldi utilizzati per realizzare l'opera sono quelli dei contribuenti!

Inoltre un sito che viene indicizzato da Google vuol dire che è di dominio pubblico. Non c'è nessuna colpa attribuibile all'utente che utilizza le immagini del Radar (per altro ben MARCHIATE con il logo della protezione civile).
    [SIZE=2][B][I][URL="http://www.meteocaltanissetta.it"]www.meteocaltanissetta.it[/URL][/I][/B][/SIZE]

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Per quanto riguarda il nostro radar (quello sardo) è stato installato e viene gestito dall'arpas, quindi la protezione civile ha rielaborato graficamente le immagini, di un radar di "altri", che viene diffuso da circa 3 anni.

Per quanto riguarda i comportamenti degli altri siti, non mi esprimo, potrei dire cose inopportune, dato che nella mia regione credo si abbia il primato italiano di gelosia in campo meteo, grazie al quale devo ammettere, noi come sito amatoriale, guadagniamo ogni giorno più contatti, anche senza i 3.000.000 di euro annuali che spendono gli "ufficiali".
    www.sardegna-clima.it sito dedicato alla climatologia e meteorologia della Sardegna.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •