cicloni americani? ma scusami la classificazione di un ciclone dovrebbe essere univoca in tutto il mondo, che facciamo che per loro č tropicale e per noi č un nuovo tipo? o il contrario? fin quando questo "nuovo tipo" non esiste ci basiamo su una classifica comune gia' esistente.
Oltretutto non stiamo facendo passare un cane per un gatto, ma un cane per un cane che sembra proprio un cane.. passami il gioco..
e poi non cercare di confondere le idee, non mensiono c'ho che mi fa comodo.. Estofex l'ho nominato solo quando ti ho scritto che avevo postato "solo i bollettini estofex e Noaa",per farti capire che non avevo postato le frasi di un forum di appassionati come tu alludevi, e parlando di enti ufficiali ho parlato soltanto del Noaa e soltanto il Noaa ho paragonato con l'AM. Proprio lo stesso Estofex, se leggi, scrive nel report da me postato: "ESTOFEX is not responsible for forecasting any tropical storm activity. This is just an additional information and therefore captured as a "side-note". For more informations, please contact the following address of the Satellite Analysis Branch (SAB-NOAA)".
La classificazione a ciclone tropicale č stata fatta dal Noaa appunto, non da Estofex e tantomeno puo' essere smentita dall'ereonautica militare italiana- io i dubbi li avevo infatti anni fa, oggi non ne ho piu'.
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 16/04/2012 alle 15:40
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Segnalibri