Oggi abbiamo avuto una massima di 18.6 in pianura,e dalla finestra vedo il Matese(ke è alto 2000mt) è ancora senza neve.
Isomma si conferma ancora una situazione un pò disastrosa dal punto di vista NEVE... senza contare che sta per iniziare la stagione invernale e per ora non vedo grossi peggioramenti se non un pò di freddo all'inizio di dicembre... mha ... personalmente almeno fino al 20 non vedo grosse BOTTE FREDDE... però a mio avviso qualcosa potrebbe succedere per i primi di gennaio... chi lo sa! scartabellando modellami e ipotesi "stratosferiche" rischiariamo gli animi...
sarebbe pure ora... non se ne può piu!
La mancanza di neve non è dovuta tanto alle temperature, quanto alle poche perturbazioni
beh, ok. ma la perturbazione che ha portato il disastro a genova ha messo 2 metri di neve a 2500m in piemonte che si è già dimezzata a causa di ZT a più di 3000mslm per gg. e anche allo stelvio erano caduti più di 60cm quasi interamente spariti. diciamo che le t stanno facendo dei bei disastri ma è anche vero che mancano perturbazioni. a 2300m le minime non sono andate sottozero, non riescono nemmeno a sparare coi cannoni... più che la siccità, sono anomale le t in questo periodo, a mio modo di vedere, alle quote di media ed alta montagna.
Segnalibri