Mi rendo conto di aver messo il giaccone almeno due o tre volte. . . Si fosse vista una situazione decente apparte gli ultimi di ottobre dove mi son beccato il nubifragio genovese e il nevischio a cuneo. . . Ma in questi giorni veramente una situazione cosi statica proprio pare assurdo. E le proiezioni future non danno modo di vedere delle svolte. . Diluvia al sud e centro e nord all'asciutto. . Ma leggendo i vostri interventi forse tutto questo potra finire a breve. Anche se sembra che pure questo inverno 2011/2012 sara una mezza. E dico MEZZA cagata. . .
Beh si generalizza un pò troppo.
Su larga scala di pioggia ne è caduta ben poca!
i nubifragi alluvioni sono concentrati solo su alcune zone!
Anche nei scorsi giorni i 300mm erano accompagnati da 10mm pochi km dalle aree devastate.
Qui ad esempio, 60mm dal 20 settembre.. \fp\ e ci sono zone messe anche peggio.
quoto!
a chi piace il clima freddo e vive in pianura al nord di questi tempi non può lamentarsi: ha avuto nebbie e freddo in abbondanza ( anche se non tutta la pianura padana ha avuto nebbia , torino ad es è rimasta fuori dai giochi con temperature massime gradevoli mentre veneto meridionale emilia -romagna e lombardia non possono lamentarsi)
non c'è bisogno di andare a napoli per avere la primavera...purtroppo dall'appennino in giù, settore tirrenico soprattutto, è sempre stata primavera in questi giorni, 17° oggi a firenze come a napoli nonostante ci separino quasi 500km
Comunque che facciano 17°C a novembre sulle Tirreniche non è una cosa così rara
Sì situazione molto statica e noiosa questo Autunno, ma qui in bassa pianura padana il freddo non è certo mancato la settimana scorsa e nel week-end grazie alla nebbia persistente anche di giorno
Tmin intorno allo 0°C e temperature massime tra 3 e 6°C dal 15 al 21 Novembre alla mia stazione meteo
Ad esempio il giorno 19 estremi -0.8/+4.4°, il giorno 20 estremi +0.7/+3.2°
ti assicuro che alle ore 14:00 avendo +3°C con il 98% ur il freddo lo senti eccome![]()
AVATAR: Nevicata 1 Febbraio 2012, sentiero lungo il canale
Segnalibri