Risultati da 1 a 10 di 26

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera L'avatar di alcantara
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Precipitazioni Novembre 2011: mese dei record ! Chi troppo, chi nulla!

Io sono a 628,4mm mensili e 1590mm annuali...

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Precipitazioni Novembre 2011: mese dei record ! Chi troppo, chi nulla!

Citazione Originariamente Scritto da alcantara Visualizza Messaggio
    Io sono a 628,4mm mensili e 1590mm annuali...

non aggiungo altro. Potrei esprimermi molto male! certo se penso a quel che ha combinato quella pioggia.. che ti ricordi gli accumuli principali dei giorni topici? sarei interessato
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Brezza leggera L'avatar di alcantara
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio

non aggiungo altro. Potrei esprimermi molto male! certo se penso a quel che ha combinato quella pioggia.. che ti ricordi gli accumuli principali dei giorni topici? sarei interessato
    Questo il grafico di Novembre degli accumuli giornalieri registrati dalla mia stazione

Novembre 2011 - Pioggia.png

Già ad inizio novembre dopo i giorni 5-6 c'erano stati danni con frane, strade interrotte, fango etc... ma era stato un fenomeno circoscritto quasi esclusivamente alla mia zona (la valle dell'Alcantara fino al mare)

Questa invece è la media delle precipitazioni dal 1924 al 2006 della stazione dell'Osservatorio delle Acque di Francavilla di Sicilia.

1000.png

ps: la didascalia indica "Anno 1000" perchè il programma che ha generato il grafico l'ho scritto io abbastanza di fretta ma il grafico si riferisce alla media 1924-2006.

Con quelle configurazioni può andare anche peggio nelle nostre zone, come ad esempio nel 1958:

1958.png

nuovo-1.jpg
    Ultima modifica di alcantara; 30/11/2011 alle 01:23

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •