mah, ti dirò che stamattina ho patito il freddo piu intenso della mia vita.
-15°C con vento a 60 km/h li ho provati diverse volte ma forse perchè venivamo da un periodo caldo a casa nostra, mi sono davvero trovato in difficoltà in certi momenti.
La Barby non è praticamente scesa dall'auto da stamattina alle 6.30 (siamo saliti al Bryce Canyon x vedere l'alba) fino alle 4 del pomeriggio quando ci siamo abbassati di quota e la temperatura era attorno allo zero.
Su al Bryce Canyon nevicava con il sole. Inutile descrivere le sensazioni provate in quei luoghi assurdamente fantastici. Frose con 10 gradi in piu sarebbe stato meglio però.
In compenso ora siamo ion una camera di albergo a Moab con acceso il condizionatore perchè dentro ci sono circa 30°C, impossibile respirare.
Capita a "fagiolo" questo articolo nel confronto USA/Europa....
Irruzioni gelide: perchè sono più frequenti nel nord America che in Europa? - Previsioni Meteolive.it
Ecco come la neve sconfigge il progresso - Previsioni Meteolive.it
Effettivamente è un tipo di freddo molto antipatico... Il windchill fa sempre tutto, c'è poco da fare. Non siete più i montanari di una volta!
Qui segnalo la seconda giornata di "neve" dell'inverno (dopo un timido episodio a fine Novembre), se così la vogliamo chiamare; neve molto debole durante la mattinata ed il primo pomeriggio con tanto di spolverata annessa. Massima che a Davenport non ha superato i -1°. Freddo in aumento nei prossimi giorni: venerdì dovrei essere lambito da una -15° (oggi c'era una -8° circa). Clima prettamente invernale, insomma.
in arrivo un pò di LES nella solita Marquette!
Sereno, -6°, -13° percepiti. Parellelo? 42°.Paesaggio imbiancato dalla spolverata di ieri sera.
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Uppiamo un pò\fp\
Rnamavn1202.png
Rnamavn1322.png
Rnamavn1442.png
Rnamavn1502.png
La -20 fino a New York
Oltre tutto, lake effect sparato
Rnamavn1201.png
Segnalibri