Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 15232425
Risultati da 241 a 245 di 245
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Outlook Invernale 2011/2012

Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    Ciao mat!

Sì, effettivamente si voleva rimanere un po' sul generale e infatti le carte abbracciano metà stagione. Solo nella descrizione mensile si è specificato un po'.
    Nello specifico della tua domanda: transizione possibile in questo modo: prima (seconda metà gennaio) un EA/WR - o più precisamente una sorta di EUL con blocco altopressorio sul Nordatlantico. Poi due vie d'uscita (per febbraio) in dipendenza dell'aiuto o meno da parte della stratosfera: o una specie di SCAND+ ma a radice continentale (quindi cmq diverso dal febbraio 1956, per intenderci ) oppure una radicalizzazione del WR ATH e SCL (ipotesi favorita in caso di mancanza di eventi strato di rilievo). Mi rendo ben conto che sulla Scandinavia le 2 vie d'uscita di febbraio sono esattamente opposte, ma tant'è, se ne riparlerà più avanti.
    Ciao Steph!
    Riguardo al grassettato, per radice continentale intendi uno Scand+ basso? Oppure uno Scand+ con geopotenziali alti più sui paralleli ad inglobare parte dell'etremo ovest russo? perchè la cosa cambia parecchio per buona parte dell'Europa e anche per settori italiani:
    nella prima soluzione il sudest italico e i Balcani bassi avrebbero correnti pure da est di estrazione polarecontinentale, quindi il massimo che c'è in giro, con nevicate anche abbondanti nel caso di una depressione ionica;
    nel secondo caso il gelo avrebbe direzione sempre est-ovest ma a paralleli più alti (target nord Italia-Austria-Svizzera).
    Però se penso che di solito le radici delle piante nascono sotto e non sui fianchi penso intendessi uno Scand+ basso, quasi con centro sulla Polonia ecco questo voglio dire.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Outlook Invernale 2011/2012

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Ciao Steph!
    Riguardo al grassettato, per radice continentale intendi uno Scand+ basso? Oppure uno Scand+ con geopotenziali alti più sui paralleli ad inglobare parte dell'etremo ovest russo? perchè la cosa cambia parecchio per buona parte dell'Europa e anche per settori italiani:
    nella prima soluzione il sudest italico e i Balcani bassi avrebbero correnti pure da est di estrazione polarecontinentale, quindi il massimo che c'è in giro, con nevicate anche abbondanti nel caso di una depressione ionica;
    nel secondo caso il gelo avrebbe direzione sempre est-ovest ma a paralleli più alti (target nord Italia-Austria-Svizzera).
    Però se penso che di solito le radici delle piante nascono sotto e non sui fianchi penso intendessi uno Scand+ basso, quasi con centro sulla Polonia ecco questo voglio dire.
    Intendevo un po' una via di mezzo. Una sorta di EUH con centro dell'anomalia sulla Scandinavia centro-orientale. Ma se il SSW dovesse produrre effetti, allora si potrebbe immaginare anche qualcosa di più radicale.
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •