vedremo le carte...ma nn è niente a confronto di quello ke è sceso lo scorso anno di questi tempi
Appena viste le reading sono corso a vomitare ,l'ultima volta è andata proprio come diceva loro.
Recm1921.gif
qneve_135.png
Mappa della quota neve per il 18 Dicembre![]()
Per ora non sono viste moltre precipitazioni, ma se comincia ad affluire del freddo è sempre buono.
![]()
[
Tutti i modelli oggi confermano un' azione meridiana interessante per il medio e con target fenomenologia più importante il Sud Italia, basso Tirreno, localmente medio e basso Adriatico.. Prendiamo atto e continuiamo a seguire..![]()
Dio c'è ...
GFS18z bruttine ... con VP che subito riprende corpo e lima la discesa fredda, che si isolerebbe, tagliandosi, addirittura in Libia
vediamo domani comunque, però una ripresa zonale veloce la sospettavo ...
per ora il modellame dove vede freddo non vede prp e dove ci saranno prp le isoterme non saranno da neve ..morale secco al nord e neve over 1000 al c sud unica zona di confine in un rapporta prp freddo potrebbe essere la fascia appenninica centrale...ma direi almeno ancora 48 ore x deliberare!
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Ancora stamani i modelli confermano tutto: fase meridiana fredda già dal 17 prossimo. Ovvio che è presto per iniziare a dare credito a minimi, se secco, non secco. La faccenda minimi e precipitazioni, dove sì e dove no, si risolverà 48 ore prima almeno.. Per il momento si prenda atto solo che a 100 ore oramai, anzi a 96, inizia una meridianizzazione importante del getto con target Mediterraneo centrale... Se poi proprio vogliamo farci male, diciamo pure che ,in tendenza, non ci sarebbe limite al meglio se si guardano ECMWF mattutine. Due per tutte:
ecmwf 1.gif
ecmwf 2.gif
e il tutto a ridosso del Natale... Ma meglio non pensarci per ora.... Seguiamo con sempre maggiore interesse....![]()
Dio c'è ...
Sorpresa bianca sempre più vicina per la settimana natalizia.. Spaghi ottimi per gli appennini
spaghi 3.gif
Il piccolo rialzo evidenziato tra il 19 e il 20 ( cerchiato in blu ) è la conferma della formazione del minimo centrale sull'Italia e poi in evoluzione verso Sud con neve poderosa dapprima in collina o bassa quota su centro-nord Appennino, poi su appennino centro-meridionale.
Intanto tutti i modelli danno un antipasto già per Sabato e protraggono il freddo e l'instabilità nevosa fino a tutto Natale. ...... Ottimo così... Seguiamo con attenzione..
![]()
Dio c'è ...
Segnalibri