-
MeteoKit è di nuovo online
Ciao a tutti!
Dopo anni di "standby" è tornato online MeteoKit, ed è dedicato alla nuova applicazione web che sostituisce quello che per un po' di tempo è stato il "Pannello di controllo MeteoKit".
Questa è la primissima versione, che ho chiamato "alpha-0"
e per adesso è possibile visualizzare in modo ordinato e rapido tutte le mappe nella veste grafica di Wetterzentrale, nella prossima "alpha-1" aggiungerò anche tutte le mappe elaborate da Meteociel.
Questa web application ( non si deve scaricare nulla, basta andare su MeteoKit - Le mappe meteo in un click ) in pratica cerca di uniformare e rendere usufruibili in modo ordinato tutte le mappe meteorologiche che si possono trovare nel web, ordinandole per grafica, modello, zone e parametri e consentendo di visualizzarle in modo rapido e "centralizzato" con pochi click.
Inoltre quando necessario effettua un preload delle mappe per rendere la visualizzazione sequenziale più rapida, e consente anche di usare la tastiera per navigare avanti e indietro tra i vari "offset".
Spero che questo lavoro sia gradito a tutti i meteoappassionati come me (che utilizzavo già da un po' una versione ancora più "embrionale" di questa che ho messo online stasera), e fatemi sapere se c'è qualche eventuale problema di visualizzazione con qualche browser o qualche bug di cui non sono a conoscenza.
Per adesso ecco il link, dove potete trovare anche una rapida spiegazione di cos'è e come funziona MeteoKit:
MeteoKit - Le mappe meteo in un click
Grazie :-)
Diego.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri