Risultati da 1 a 7 di 7
    Bava di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito MeteoKit è di nuovo online

Ciao a tutti!
    Dopo anni di "standby" è tornato online MeteoKit, ed è dedicato alla nuova applicazione web che sostituisce quello che per un po' di tempo è stato il "Pannello di controllo MeteoKit".
    Questa è la primissima versione, che ho chiamato "alpha-0" e per adesso è possibile visualizzare in modo ordinato e rapido tutte le mappe nella veste grafica di Wetterzentrale, nella prossima "alpha-1" aggiungerò anche tutte le mappe elaborate da Meteociel.

Questa web application ( non si deve scaricare nulla, basta andare su MeteoKit - Le mappe meteo in un click ) in pratica cerca di uniformare e rendere usufruibili in modo ordinato tutte le mappe meteorologiche che si possono trovare nel web, ordinandole per grafica, modello, zone e parametri e consentendo di visualizzarle in modo rapido e "centralizzato" con pochi click.

Inoltre quando necessario effettua un preload delle mappe per rendere la visualizzazione sequenziale più rapida, e consente anche di usare la tastiera per navigare avanti e indietro tra i vari "offset".

Spero che questo lavoro sia gradito a tutti i meteoappassionati come me (che utilizzavo già da un po' una versione ancora più "embrionale" di questa che ho messo online stasera), e fatemi sapere se c'è qualche eventuale problema di visualizzazione con qualche browser o qualche bug di cui non sono a conoscenza.
    Per adesso ecco il link, dove potete trovare anche una rapida spiegazione di cos'è e come funziona MeteoKit:

MeteoKit - Le mappe meteo in un click

Grazie :-)
    Diego.

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: MeteoKit è di nuovo online

ottimo!!
    io ho continuato ad usarlo
    ma nella nuova versione non è possibile fare il confronto tra l'ultima emissione e le precedenti?

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Bava di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    ottimo!!
    io ho continuato ad usarlo
    ma nella nuova versione non è possibile fare il confronto tra l'ultima emissione e le precedenti?
    Caspita, sei stato caparbio! A un certo punto cambiarono l'indirizzo delle Meteociel quindi io la usavo solo per le WZ :D

Comunque ora la versione "ufficiale" è questa web application online, che da questa prima versione alhpa evolverà: aggiungerò la possibilità di visualizzare graficamente quali sono gli offset aggiornati e quali quelli ancora da aggiornare, utile per le consultazione "live" dei vari run, oltre a rendere disponibili altre elaborazioni grafiche, in primo luogo le Meteociel.

Per quanto riguarda i confronti coi run precedenti, stavo pensando se vale la pena renderli disponibili anche in questa nuova versione, e se sì per quali e quanti modelli, tenendo conto che lo spazio sull'hosting (shared) su cui mi appoggio è sì illimitato, ma non vorrei esagerare, e soprattutto per archiviare le mappe in modo il più possibile "live" devo fare un uso massiccio di "crontab" che è uno strumento piuttosto dispendioso in fatto di risorse, infatti gli amministratori del server mi contattarono per fare in modo di alleggerire il carico del server.
    Comunque credo che una cosa del genere si possa fare in futuro, per il momento aggiungerò delle funzionalità secondo me molto "sfiziose" a questo nuovo pannello di controllo

Diego.

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

fantastico
    saremo grati di testare nuove funzionalità
    ciao

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Ottimo, sono sempre stato affezionato a Meteokit.

Vento forte L'avatar di roberto71
    Menzionato
    7 Post(s)

Che bella notizia!!!! Provo subito...grazie.
    Roberto Montanari
    Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
    Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
    Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
    Webcam live https://serravalle.altervista.org/

Bava di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Stay tuned, per il nuovo anno sarà possibile consultare anche le Meteociel

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi