Complimenti a chi ha aperto per primo il thread parlando di sconquasso: dopo un lungo periodo di relativa stasi, lo è, uno sconquasso, a tutti gli effetti. Vada come vada, si intende![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Troppo gentile antonio!
Credo comunque sia ancora prestino per i complimenti
Meglio rimanere con i piedi ben saldi per terra.
Così come non era giustificato deprimerci ieri, altrettanto non lo sarebbe esaltarci adesso (onde evitare cocenti scottature!)
Gfs lancia un segnale forte che per il momento ukmo recepisce solo in parte (fino alle 120h si può dire)
Ciò su cui voglio focalizzare l'attenzione rimane comunque la tendenza progressiva dei vari centri di calcolo a rivedere al rialzo le quotazioni della pulsazione atlantica, stante le favorevoli forzanti troposferiche e la fine del precondizionamento impresso dall'ESEs cold di fine novembre.
Questo è un tassello davvero fondamentale, un vero e proprio bivio che alternativamente potrebbe pilotare una corposa avvezione continentale oppure indirizzarci verso una potenziale piallata atlantica.
A più tardi con reading!![]()
bhe che run, fra l'altro è aria Buranica di pregevole qualità, non me lo sarei aspettato anche perchè la dinamica è davvero complessa e rara nel realizzo, il VP Canadese ha assunto tutt'altra forma ma per ora le ENS sono di diverso avviso
comunque c'è il leggero rischio di un raffreddamento già alla prima discesa del nocciolo Artico sulle regioni Adriatiche, poi si vedrà ...
Veder nascere una configurazione del genere è poterla vivere non ha prezzo;per tutto il resto
CE' MASTERCARD!
![]()
Mamma mia che run![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Segnalibri