Sempre i soliti orticellismi...
Indubbiamente un ottimo run (ma non esattamente eccellente) quello di Reading, e lo dico avendo preferito e preferendo tuttora una soluzione stile GFS di ieri, in quanto potenzialmente antologica (per quanto conscio che fosse altamente improbabile).
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
A che punto è lo stratwarming?
Quale stratwarming ? io vedo un bel disturbo assimilabile ad oggi ad un minor warming con disassamento e torzione del VPS ma nessuna inversione dei venti zonali (ad oggi) compare centrata sul polo nord in media e bassa strato.
Lo sconquasso di cui si parla a me pare sia relativo ad un parziale e molto temporaneo split del troposferico con altrettanto parziale e molto temporanea discesa dell'indice zonale (AO).
![]()
Andrea
Visto che ci si attacca sugli aggettivi, direi sia più appropriato parlare di "disturbo" troposferico, che poi Reading ce lo mostra come un ponte di Weijkoff (spero si scriva così) è un trascurabile particolare.
Finchè l'americano non si accoda è meglio rimanere con i piedi per terra ed evitare di fare voli pindarici, anche nelle esposizioni lessicali, giusto così.![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
State buoni ragazzi... non c'è bisogno di scannarsi per le proprie ambizioni orticellistiche
Il titolo parla chiaro, qui si analizzano i futuribili effetti legati al disturbo che il forcing aleutinico apporterà al vortice troposferico...
Dopo due mesi di trottola impazzita credo che sia molto riduttivo stare a cercare il pelo nell'uovo ad ogni emissione modellistica. Prima portiamo a casa lo "sconquasso" (ancora lungi dal realizzarsi) poi penseremo alle singole ambizioni.
![]()
Io non credo proprio che la AO riuscirà a salire oltre il valore neutro o , al massimo, debolmente positivo e credo che febbraio vedrà una AO media totalmente diversa da quella che abbiamo avuto finora seppur senza i parossismi di un paio di anni fa e/o del dicembre 2010.
Questa merita almeno di essere postata
ao.sprd2.gif
Non male per i prossimi giorni![]()
Segnalibri