A differenza di tanti altri tentativi (vedi quelli in sede continentale), stavolta la partita si gioca sugli oceani (Atl-Pac) e il risultato sarà senza dubbio molto diverso e molto più prevedibile.
I modelli hanno imboccato una strada già imboccata in passato che sono SICURO che farà la sua porca figura. Sono già pronto a mettere la mano sul fuoco che il distacco del nocciolo gelido ci sarà e che quella fascia di GPT alti farà il giro del polo. Che gli esperti mi correggano se sbaglio, ma questa è una delle configurazioni dinamicamente più prevedibili. Personalmente mi preparo a un salto notevole di GPT (che non necessariamente si traduce in caldo) e la grande incognita, tutta da seguire, sarà dove piegherà il getto, dove avverrà il taglio della goccia e che traiettoria prenderà.
Finalmente un periodo "avvincente" su scala continentale :D
Ultima modifica di Fenrir; 08/01/2012 alle 14:05
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
OT: interessante post, ma toglierei l'anche dal titolo del thread, perchè non corretto. Non mi sembra abbia nevicato in pianura al sud... benchè mai qui nel mio orticello. Io sono in attesa come gli altri... senza anche. Anzi direi... anche aspetto dal 2007 1,5cm. Un saluto a tutti![]()
Segnalibri