Altre 24 ore di tempo dobbiamo prendercele....
Che ne dite???![]()
sono curioso di vedere le ENS di reading, per capire se la saccatura del 27 sia da considerarsi già di fatto disattivata..dall'ipotesi sciroccale, (che però funga da apripista ad una successiva fossa barica mediterranea catalizzatrice) si passa ad un insulso cutoff, che seguendo la strada di quello appena passato si va ad infrangere contro la barriera dell'Atlante , passando ad ovest del Portogallo..e dire che io consideravo già estrema l'ipotesi carcassonica, e dire che la probabile fase 6 della Madden propenderebbe ancora per affondi estofili![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Stavo osservando le anomalie della 500 hpa a livello emisferico da giorni e nell'ultimo aggiornamento vedo notevolmente ingrandite le anomalie altopressorie sull'Artico Russo e sull'Atlantico che sembra svolgano un'azione a tenaglia man mano che la circolazione zonale esasperata si affievolisce. Secondo me si profila un'unione delle anomalie positive con tutte le conseguenze del caso.....
emisf.jpg
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
infatti quella è un'area cruciale per fungere da caposaldo in funzione di chiusure dell'azzorriano, chiudendo così' la strada alla fucina del Labrador. Le SST sostengono questa soluzione..se andiamo avanti col run determinista di Reading la goccia alta retrograda sembra riassorbirsi nel rilascio di un nuovo imprevisto cavo in zona NATL orientale, e quindi ritardare la convergenza in sede mediterranea, tuttavia, anche dopo questo cavo ritardante,(ma forse anche rinvigorente per il trascinamento di un ramo del getto), la chiusura si dovrebbe finalmente compiere..sennò io butto la spugna e non guardo più nulla per una settimana..ho bisogno di resettarmi per ricaricare le pile![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Segnalibri