Risultati da 1 a 10 di 22

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: ULTIME NOTIZIE: Nuova ipotesi climatica appena sfornata.

Citazione Originariamente Scritto da elz Visualizza Messaggio
    il meccanismo proposto è questo---
    1- meno ghiaccio in estate
    2- maggiore umidità ad inizio autunno quando le coste dovrebbero già essere ghiacciate
    3- rapido avanzamento dello snowcover in eurasia in ottobre
    4- l'avanzamento dello snowcover disturba il vortice polare nel successivo inverno per aumento dei flussi di calore secondo il meccanismo già proposto da cohen

il trend negativo(invernale) da fine anni '80 c'è in quelle aree che hanno una forte correlazione con l'AO(si parla di un trend lineare su poco più di 20 anni):
    GHCN_GISS_HR2SST_1200km_Trnd1203_1988_2011.gif
    Immagine
    Scusa eh. Ma sono io che vivo in un universo parallelo e daltonico, oppure la zona dell'artico rappresentata in questa carta che corrisponde ai loro criteri è circa del 20%? E il resto è in mezzo alle fiamme infernali? Un po' pochino per sentenziare un progressivo raffreddamento dell'artico. Boh. Mi sento come se mi volessero costringere a dire che il cielo è verde... in una giornata di sole in montagna.

E poi mi dispiace ma - almeno nell'artico europeo - gli inverni non stanno chiudendo in trend negativo. Quindi quella carta è falsa.

Un esempio? Inverno 2008-2009

E correlata estate 2008

Insomma l'esatto opposto di quello che han sparato.

Ma poi... ?

la tendenza è al raffreddamento in una gran parte dell'America settentrionale

oh. Ok. La florida si sta raffreddando.
    Ultima modifica di Fenrir; 14/01/2012 alle 23:23
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •