Pagina 2 di 112 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1113
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

Grazie Remigio e Fabry, mi sa che domani si aprono le danze
    Andrea

Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Grazie Remigio e Fabry, mi sa che domani si aprono le danze
    andrè domani dall'estremo nord ovest...in ogni caso mi aspetto un cambio di avatar.
    Always looking at the sky.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Inizia il monitoraggio alle 60/72 ore:

UN60-594.gifUN60-7.gif
    UN72-594.gifUN72-7.gif

A questo punto si vuole qualche precipitazione e vedere l'effetto che fa, il 2011 qui da me è stato l'anno più siccitoso dal 1916.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Complimenti grande articolo.

un saluto, Giuseppe

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Bravissimo e chiarissimo Andrea.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

bellissimo il finale..come i film
    non l'ha scritto il caro Andrea ma voleva dire "il bello viene dopo, lo scoprirete da soli.."

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Ottima descrizione della nascita e sviluppo del treno siberiano diretto verso l europa.
    Ora non ti resta che sbilanciarti sul target(o su quale modello pensi stia inquadrando meglio la situazione)
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Voglio fare un po' il rompib... direi di stare ancora molto in guardia riguardo agli scenari a venire, in quanto le grosse differenze che si vedono tra un run e l'altro (mi riferisco al 'big target' dal 2/2 in avanti..) indicano che ancora la situazione è tutto tranne che dipanata; in questi casi 100h sono un range temporale oltre il quale si deve prendere tutto con molta prudenza.

Ovviamente non è in discussione una fase fredda (molto fredda) a venire, ma solo la possibilità di assistere a un evento eccezionale, che appunto sui modelli è ancora stampato oltre le 144h.

Concordo con Bugi che a mio modesto avviso il rischio più grosso è che il contributo dinamico dell'alta subtropicale possa mancare, con passaggio della retrogressione gelida molto alto; per carità non dico che accadrà questo, ma solo lunedì avremo dati solidi...ci sono ancora 3gg

...certo, prima o poi qualcosa di eccezionale deve riaccadere anche da queste parti

Roberto

Always looking at the sky....

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Io è dal '96 che attendo una nuova irruzione gelida e tanta neve anche sulla costa come in quell'anno. Sarebbe pure ora ormai.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito

Infatti su alcuni elementi rimango poco convinto, nonostante gli aggiornamenti odierni. Forse il mio errore sta nella ricerca dell' evento storico...per quello resto dell'idea che manchi ancora qualcosa di importante, come ho evidenziato nei giorni scorsi. Peccato che non ho tempo di approfondire bella storia comunque :eek:

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •