Pagina 52 di 112 PrimaPrima ... 242505152535462102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1113
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

spaghi mediamente gliaciali.
    A 108 ORE sul NE la media è già fra la -14 e la -16
    quelli meno gelidi è perchè vedono una LP tirrenica in risalita che regalerebbe un blizzard da paralisi al nord.

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio

A guardare la sequenza bombolo muore su di noi...

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

almeno con questo run per stasera l'ipotesi di mediocrità del riversamento del flusso continentale sul Mediterraneo svanisce quasi, anche perchè pure NOGAPS sono migliorate, anche se non ai livelli fantascientifici di GFS

bisogna solo vedere l'asse perfettamente dove andrà a riversare la bomba Siberiana, se dal Rodano, se dal Rodano-Bora o se dalla Bora

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    guarda i 2 pannell isuccessivi...gelo assurdo.

ti prego fa che vada così, che faccia metri ovunque tranne che qui e non mi interessa, ma datemi questo gelo una volta in vita mia.
    Ti carichiamo in carrozza al passaggio del Transiberian Express così ce l'avrai per il resto della vita il gelo..in Siberia.

ENS confermano il traghettatore Cooper della transiberiana alle 180/192 ore:

gensnh-21-1-180.pngEDH1-192.PNG

Burrasca L'avatar di nevoso84
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    almeno con questo run per stasera l'ipotesi di mediocrità del riversamento del flusso continentale sul Mediterraneo svanisce quasi, anche perchè pure NOGAPS sono migliorate, anche se non ai livelli fantascientifici di GFS

bisogna solo vedere l'asse perfettamente dove andrà a riversare la bomba Siberiana, se dal Rodano, se dal Rodano-Bora o se dalla Bora
    Stasera sembrerebbe soprattutto dal Rodano, poco pochissimo dalla Bora. Se entrasse anche dalla bora potremmo avere un evento di portata storica anche qui al sud. Io comunque credo all'ipotesi Rodano puro ma quasi poi certo si spera nei miracoli la vedo molto difficile.
    Ultima modifica di nevoso84; 30/01/2012 alle 01:02
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

orso epico!

Rwavn361.gif

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Pazzesco ragazzi, l'obiettivo è l'Italia poche storie.....
    Freddo di portata immaginifica, epocale, storiografica.... (ci vorrebbe RM per calcare bene gli aggettivi) cmq tutta Europa bloccata con più nessun rifornimento nei magazzini per 4 giorni, la rivolta dei forconi è solo un umile antipasto.
    Se poi ci aggiungiamo che verrà colpita la parte più abitata del pianeta cioè 600 milioni di persone ciò porterà conseguenze disastrose, ce ne accorgeremo tra una settimana (se si rimane così o peggio ancora).
    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Tecnicamente posso dirvi che certe dinmiche proposte la settimana scorsa dai principali GM non sono state molto affidabili, non dico di GFs il peggiore ma anche ECMWF non ha brillato per niente e nemmeno UKMO all'inizio. I modelli minori GEM e BOM si sono comportati molto meglio, poi arrivò UKMO.
    Questo significa che il capolinea europeo del transiberian express non è altro che l'inizio di una nuova dinamica di blocco reiterata sulla stessa linea Azzorre-mar Kara
    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea.....non ho resistito al richiamo di Cooper!!!

In realtà è già da un po' che seguo attentamente l'evoluzione modellistica e teleconnettiva, e mi ero ripromesso di intervenire, senza riuscirvi....

Spero che l'Evento vada in porto (le premesse ci sono tutte) e magari fare una bella analisi a "posteriori".

Un caro saluto a te, a Stefano e a tutti i carissimi amici che partecipano a questa discussione!

solo una cosa...ciao blizzard ben rivisto..e

DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEE
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

pippy70
    Ospite

ukmo continua per la sua strada(dwd a 72h sembra seguirle)gem mostruose....gfs occidentali

campy
    Ospite

....ci saranno un paio di Regioni che non si accorgeranno neppure della presenza dei mongoli.

Spero anche in un pò di ritrattamento generale sennò sta roba farà molto male su vaste aree d'Europa.

Buon divertimento ;-)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •