Mi sembra che fra tutte quelle viste questa sarebbe la soluzione più estrema
... ci vorrebbero 3 finanziarie per risollevarsi \as\\as\\as\
Intanto
TRANSIBERIAN LIVE HERE !!
Andrea
Sì, però le dinamiche sono molto diverse da quelle che han previsto. Parlavano di MMW che ad ora non c'è. Il RP è tutto troposferico, finora. L'aiutino indiretto dalla strato consiste nell'estinzione del debito del NAM+Poi, chiaro: l'importante è che si verifichi questa manna che abbiamo sull'uscio di casa...
A propos, visto che siamo in tema: outlook dell'1/12. E mio post nel TD della NAO dell'8/1...
![]()
~~~ Always looking at the sky~~~
Magnifico!!
Decade connotata da PNA+ dominante e NAO neutra/negativa.
Primo caso, aree tratteggiate ad anomalia +, linee ad anomalia -
Schermata 2012-01-28 a 17.05.54.png
E poi: momento angolare discendente, torques montagnosi che non "rompono", MJO in proiezione probabilmente in fase 6-7.
Altri tasselli del puzzle...![]()
ho trovato molto attendibili quelle proiezioni,soltanto che non capisco da dove provengano;ossia,gli indici non sono inizializzati con gfs 00z come sul climate prediction center della Noaa giusto?
ottima precisazione cmq in merito
p.s. spero non ti offenda dato che ti rubo quelle cartine molto esemplificative
![]()
Always looking at the sky.
...leggo sul sito del mitico Colonnello: record di freddo al nord tra il 2 e il 5 febbraio?
mmm...ragazzi sto godendo come un riccio! se va tutto come sembra ci ricorderemo a lungo questo periodo!
e quanto ce lo meritiamo con tutta la passione che ci si mette anche nei periodi più bui?
![]()
Figurati! Cmq sono di chi le ha redatte, semmai. Quadrelli e Wallace (da uno studio di qualche anno fa).
Proiezioni: sono le ENS giornaliere
ESRL : PSD : Map Room: ESRL/PSD Ensemble, Daily Forecasts of Teleconnection IndicesCompare 1-15 day forecasts of teleconnection indices from the PSD Medium-Range Forecast Ensemble (15 members, run daily in Boulder, CO) and the NCEP Medium-Range Forecast Ensemble (12 members, run daily at NCEP in Washington, DC). Typically, the most recent forecast runs available will be from the previous night.
Segnalibri