Benritrovati amici!
Tornato da poco da un mesetto in Val di Fassa.(a quota 1510)
Sperimentato sulla pelle i -17 a fondo valle, ed i -10 con vento a 80 kmh, con bufera inaudita sulla vetta del Piccolo Colbricon a quota mt 2511.-
Tre nevicate sui 10 cm.-
Piste perfette, fodo valle innevato, ma i pendii rivolti a Sud scoperti e in parte brulli.-
In media a 2000 mt 30/40 cm di neve!
L' Adriatico fra poco sarà attraversato dai venti gelidi da Est e NE. Interessante sarà "vedere" come influirà la temperatura mare, nell'addolcire il gelidi venti che arriveranno sulla nostra Penisola.-
Stamani era a +6.-
Di seguito la temperatura mio mare al 30 gennaio degli ultimi anni:
1991 +5,5
92 +6.-
93 +6
94 +6,5
95 +5
96 +5,5
97 +6
98 +5,5
99 +5,5
2000 +4,5
01 +7
02 +5
03 +6
04 +2,5
05 +4
06 +5
07 +8,5
08 +6
09 +6
10 +4,5
11 +6,5
12 +6.-
.................
Buon gelo e neve a tutti!!! ;-)))
Ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Ciao Giorgio,
speriamo che questo scontro di masse d'aria ci porti una bella spolverata bianca nella nostra cara città...la spiaggia d'inverno e di bianco è di uno splendore indescrivibile. Spero vivamente che alla luce delle ultime emissioni modellistiche qualcuno abbia avvertito il sindaco sui problemi alla circolazione che potrebbero crearsi, dato che non siamo mai stati storicamente grandi maestri a rendere le nostre strade praticabili nel corso di un evento come quello che si potrebbe prefigurare....
Quanto alla T del mare, non ci avevo fatto caso, credevo fosse almeno di un grado superiore considerato l'andamento climatico dell'inverno!
Io ce l'ho un pò più alta (dentro il porto):
Stazione della rete mareografica ISPRA* - San Benedetto del Tronto (AP)
tmpTemp_sbt.png
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri