Vi scrivo per poter mandare a tutti voi un grazie di cuore per quanto state dando a questo forum relativamente alle convulse cronache e previsioni di questi giorni. Penso che mai come in questo periodo il forum di MNW grazie a voi sia riuscito a dare il meglio di sè agli appassionati, non mancano foto, analisi e nowcasting dettagliati che hanno reso piacevoli i numerosi minuti che avete scelto di passare con noi.
Certo, non tutto è perfetto, ho visto che in giro ci sono stati "scontri" tra utenti a causa del solito motivo "a me no, a te sì", ma se calcoliamo l'enorme numero di post che avete lasciato e l'elevatissimo numero di utenti connessi la percentuale degli "incidenti" è tollerabile e non compromette la qualità globale delle discussioni.
Ho controllato quanto avete scritto ieri ed è venuta la cifra record di 7010 post, ovvero uno ogni 5 secondi per l'arco delle 24 ore, quindi nelle ore di punta poteva essere un post al secondo. Riporto queste cifre perchè possiate comprendere come in queste occasioni concitate e di emozione pura i moderatori fanno fatica ad intervenire perchè il numero dei post è effettivamente elevato per poter essere gestito; per fortuna molti di voi hanno raggiunto una maturità collaborativa tale a limitare gli episodi che possono portare a finali spiacevoli come quello di un ban, ban che in effetti sono in misura molto minore in confronto agli scorsi anni e comunque in un momento dove abbiamo realizzato i record di accessi di sempre.
Per il resto nulla da dire, analisi, foto e nowcasting non sono mancati rendendo ricco questo forum di cronache provenienti dall'Italia tutta, davvero una bellissima cosa da poter condividere con tutti voi.
Ringraziandovi vi saluto con la preghiera di essere un poco pazienti se a volte ci sono dei rallentamenti e se magari la moderazione non interviene puntualmente per raddrizzare le cose anche a fronte di segnalazioni : rallentamenti del server e alta numerosità dei post rende a volte molto difficoltoso ricostruire la storia che poi ha portato ad un litigio.
Un caro saluto.