Premetto due cose:
1)Sono sempre iper contento quando nevica, ovunque nevichi!![]()
2)Non voglio fare nessuna polemica ma la mia sarÃ* solo una considerazione.![]()
Vengo al dunque.
Molto spesso, nei giorni e nelle settimane scorse, ci sono stati piccoli "scontri" tra nord e sud riguardo i possibili posizionamenti dei minimi al suolo ed in quota.![]()
Più volte noi del centro-sud abbiamo tifato per lp sullo Ionio sia perchè avrebbero portato neve da noi e sia perchè avrebbero portato alla formazione del famoso cuscinetto gelido in val Padana.![]()
Ma molti del nord, sempre per il fatto che "è meglio un uovo oggi che una gallina domani", hanno pensato e si sono espressi egoisticamente "tifando" spudoratamente per LP su Genova, senza alcun interesse per il fatto che una tale configurazione barica avrebbe portato freddo SOLO al Nord e tanto tanto scirocco e libeccio al centro sud!![]()
![]()
![]()
Molti del nord affermavano che il cuscino freddo non sarebbe mai servito a nulla perchè dopo le irruzioni gelide non sarebbe mai arrivata una perturbazione Atlantica capace di portare la neve al suolo in PP.![]()
Bene, ed ora come la mettiamo???![]()
E' servito oppure no il cuscino gelido al nord???![]()
Ribadisco che sono molto contento della neve sul nord, della neve sulle Alpi eccecc.....anche perchè ho visto 3 giorni di neve nella mia cittÃ* e minime da record e quindi sono più che appagato!
Questo sta a dimostrazione che spesso la pazienza paga e anche se la natura fa sempre quello che vuole, indipendetemente dai sogni e desideri degli uomini, non era certo bello notare come molte persone remassero contro il sud soltanto per avere la neve subito ed abbondante!![]()
Ciò deve servire da insegnamento per le prossime volte, perchè si sa che il freddo e la neve al Sud sono e saranno sempre (almeno fin quando esisteranno le Alpi e gli Appennini) utili a successive nevicate al Nord, e si sa anche, e su questo vorrei che si faccia molta attenzione, che la neve al Nord significa caldo al centro sud, significa la fine dei sogni bianchi per 3/4 d'Italia e lo scioglimento quasi totale della neve in Appennino (con quella +5/+7 a 850hp voglio vedere quanto durerÃ* la neve al sud sui 1500mt!!![]()
)
Ho finito e spero di ricevere tanti pareri a riguardo.![]()
W la neve e non vedo l'ora che inizino le Olimpiadi! Forza ROCCA!!!![]()
![]()
![]()
Segnalibri